mercoledì 5 marzo 2014

Mentre si placa il 'tornado di panzane' dei media Usa e NATO, Vladimir Putin contempla il suo nuovo trionfo di politica estera!

Dopo aver passato giorni a strillare frottole su una presunta "invasione" russa della Crimea (se non addirittura di tutta l'Ucraina orientale) persino i media Usa e NATO si sono "accorti" che esiste un trattato tra Mosca e Kiev che CONSENTE alla Russia di spostare fino a VENTICINQUEMILA UOMINI DELL'ESERCITO in Crimea, cifra che, in questi giorni non é stata NEMMENO SFIORATA.

Il Governo autonomo della Crimea, intanto, ha dichiarato che PER ORA non é interessato a secedere dall'Ucraina ma che RAFFORZERA' comunque le proprie autonomie e si considera per il momento una 'Repubblica Federata'. Questo ovviamente in attesa dell'esito del referendum di fine marzo, sul quale risultato si possono già fare ipotesi abbastanza consolidate.

Intanto:

1) Putin garantisce il rispetto degli equilibri regionali e dei trattati internazionali,
2) la Crime organizza il suo proprio Ministero della Difesa,
3) Il Capo della Marina Berezovsky ha giurato fedeltà al Popolo di Crimea e al suo Governo,
4) una intera base aerea ucraina si é dichiarata a favore del Governo di Crimea, denunciando i golpisti di Kiev come illegittimi
5) numerosissime unità militari hanno rifiutato di riconoscere i golpisti illegittimi che pretendono di esercitare il potere
6) L'UE che non può permettersi di applicare sanzioni al commercio con la Russia, specie in questa congiuntura delicata
7) Con Odessa e altri importanti centri urbani russofoni che scalpitano per unirsi all'Autonomia della Crimea, lo "scacco matto" di Putin alla sobillazione made in CIA e NATO é del tutto completo, a Vladimir Vladimirovich non resta che passare all'incasso come ha già fatto dopo le sue precedenti vittorie diplomatiche.

9 commenti:

  1. "L'ambasciatore dell'Ucraina in Bielorussia Mikhail Yezhel ha dichiarato che la possibilità di collocare nel Paese le installazioni dello scudo missilistico degli Stati Uniti è negoziabile in cambio di un piano di salvataggio a beneficio di Kiev."

    Bisogna fare attenzione perchè USA e Bruxelles vogliono spingere la situazione ad un punto di rottura, obbligando i russi a difendere manu militari i loro legittimi interessi. Federico

    RispondiElimina
  2. Aspetta..caro Federico..aspetta..anzi tutto un piccolo paese insigificante (..la mia è ironia eh..) come la Cina è schierata a FIANCO DELLA RUSSIA, nel NON riconscere i golpisti filo nazisti di Kiev...poi attendo con ansia i seguenti ed inevitabili accadimenti :
    A) Applicare delle eventuali sanzioni economiche alla Russia è un suicidio economico bello e buono, specie per paesi come il nostro e come la Germania ( informati sull'import export tra la Germania e la Russia...)..quindi NIET!!!
    B) L'esercito Ucraino..ovunque è venuto in contatto con i Russi..ha cambiato casacca o ha disertato in massa..quindi non mi pare che supportino il governo illeggittimo di Kiev!
    C) Aspetto con ansia una soluzione all'egiziana...per intenderci magari non subito...a prendere a calci nel culo il governo filo NATO di Kiev ( perchè sempre di golpe si tratta.... )potrebbe essere lo stesso esercito ucraino ( non parlo della Poliza..parlo dell'esercito..); per capirci, vediamo quanto TUTTO il resto dell'Ucraina segue la parte filo NATO
    Svoboda rappresenta veramente tutta l'Ucraina??Non credo...quindi porta pazienza e vedrai che tutto il progetto di sovversione istigato dagli USA/NATO gli si ritorcerà contro..

    RispondiElimina
  3. La soluzione "Egiziana" a questo punto è la più probabile e la più auspicabile, confidiamo nella Santa Vergine di Kazan, in Maometto, in Buddha ed in Tengri (Santa Madre Russia non è una nazione ma un IMPERO e come tale tutti i suoi figli sono UGUALI compresi quei birichini di Tatari delle Crimea che sembra abbiano capito da che parte stare), confidiamo nella saggezza dell'amatissimo VVP (democraticamente eletto) ed in un certo numero di Topol, di Bulava, di Yars ed altri ammeniccoli di ferramenta.
    Ivan

    RispondiElimina
  4. AGGIORNAMENTO: Colpo da maestro di alcuni funzionari funzionari del servizio di sicurezza dell’Ucraina [SBU] fedeli al deposto presidente Viktor Yanukovich, che con l'aiuto dei servizi segreti Russi, hanno violato i telefoni di Chatrine Ashton e del ministro degli esteri dell'Estonia Urmas Paet, e registrato la conversazione telefonica!!! La chiamata ha avuto luogo dopo che il ministro Estone Urmas Paet ha visitato Kyev il 25 febbraio al culmine degli scontri tra i manifestanti pro-UE e le forze di sicurezza nella capitale Ucraina. L'audio è stato già diffuso su internet, e si può sentire chiaramente come i cecchini appostati sui tetti degli edifici che sparavano sulla folla durante i disordini a Kyev, siano stati ingaggiati da leader di gruppi del Maidan, e non da Yanoukovich!!! Paet nella sua conversazione, ricorda il dialogo avuto con un medico che ha curato i bersagli dei cecchini a Kyev e dice che entrambe le fazioni, manifestanti e polizia, “sono state bersagliate delle stesse persone”, “Il medico mi ha mostrato delle foto in cui si vedevano lo stesso tipo di proiettili” conclude Paet. Secondo molti, l'audio di questa conversazione telefonica, è destinata inevitabilmente a scatenare una bufera internazionale!!!

    http://www.fanpage.it/i-cecchini-che-sparavano-sulla-folla-a-kiev-assunti-dai-leader-di-maidan-e-non-da-yanukovich/

    http://youmedia.fanpage.it/video/aa/UxdJLOSwKuC678_e

    RispondiElimina
  5. Io l'ho detto, siamo alla fine dei tempi, ma o meglio dire che che lo dice la Bibbia e io l'ho capito. Molta gente lo sta capendo, ma non ancora abbastanza.

    L'anticristo non é un singolo individuo, o meglio é un singolo individuo ma é in spirito in varie componenti, la somma di queste componenti ppermette di individuarlo nella sua interezza. naturalmente tutte le persone che gli vannoi appresso lo rappresentano.

    Il marchio della bestia (666) che é un numero d'uomo, é il prifitto e l'interesse, la soluzione di questo enigma é nella bibbia stessa ma nel vecchio testamento 1Re capitolo 10. Chi accumula le ricchezze si sentirá sicuro in questo mondo e in accordo con lo spirito di questo mondo che é il maligno, e fará quindi a meno di Dio.

    Il Capitalismo/Liberalismo sta volgendo al termine poiché nell'apocalisse si verserá una coppa piena del furore di Dio, una di queste si verserá sopra il trono della bestia e il suo regno si oscurerá. Stiamo assistendo a questo..la coppa successiva, parla di un versamento sul fiume eufrate, in Iraq..per preparare la via..ai.. "Re dell'oriente".

    RispondiElimina
  6. ma ció non vuol dire che gli altri siano giusti, poiché nessun essere umano sulla terra é privo di peccati agli occhi di Dio. La via che si aprirá ai re dell'oriente..sará solo l'inizio di una grande guerra..probabilmente l'armagheddon.

    RispondiElimina
  7. Sarà... Poi ognuno ha la sua personale opinione. Ma io so che la bibbia, non è un testo di religione, non parla di Dio [inteso nel termine più ampio o spirituale], ma parla del rapporto tra un popolo [Ebraico] e un "Elohim" [nessuno è in grado di tradurre in modo corretto questo termine], tale "yaveh". Non parla di creazione, mai, nemmeno nella Genesi. Mauro Biglino, è stato traduttore interlinare per le Edizioni San Palolo, è ha tradotto dall'ebraico, -con l'autorizzazione di Monsignor Gianfranco Ravasi, presidente del pontificio consiglio per la cultura del Vaticano, oltre ad essere uno dei massimi esperti biblisti Italiani- 17 libri dell'antico testamento. Ora io non so se lei è al corrente di quello che Biglino dice, ma ciò che dice è incontrovertibile, e perfino la filologia ebraica gli da ragione. Biglino usa le bibbie che tutti abbiamo in casa, e nelle sue conferenze legge da quelle. Ah, già... tra le altre cose che Biglino illustra [filologia ebraica lo sa da sempre], traducendo nel modo "ufficiale", senza usare metodi di traduzione "alternativi" , è che nella bibbia, cè scritto chiaramente, satana o "l'anticristo come lo chiama lei, non esiste. Io non sono avezzo a prendere per buona qualsiasi cazzata che sento o leggo su internet, ma quest'uomo non è uno sprovveduto, sa cosa dice, e lo dimostra.

    RispondiElimina
  8. La bibbia è un libro di storia semmai, e anche li ci sarebbe da discutere, perchè si tratta del di uno dei testi antichi, più rimaneggiati, cancellati, modificati, di sempre.

    RispondiElimina
  9. Oggi i cieli sono qua in Emilia Romagna, sono parecchio trafficati. Ieri invece la situazione è stata tranquilla. Qua, ogni quarto d'ora in media, passa qualche velivolo militare... Come se non fossero già sufficienti gli sciami di aerei senza insegne che irrorano metalli pesanti tutto il giorno [grazie all'accordo sul clima Usa-Italia del 2003, denominato "Cooperazione Italia-U.S.A. su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici"], lasciando scie che persistono per ore, e che si incrociano tra loro, rendendo il cielo uno schifo e l'aria malsana...

    RispondiElimina