mercoledì 2 aprile 2014

Il mondo accademico tunisino si manifesta per boicottare il regime ebraico di occupazione della Palestina!!

Professori e studenti degli atenei tunisini hanno lanciato un'imponente serie di iniziative e manifestazioni "contro ogni ipotesi, esplicita od occulta, di normalizzazione dei rapporti accademici col regime ebraico". Iniziata con un rally a Tunisi la campagna coinvolge intellettuali, giornalisti, opinion leader, capi sindacali e politici e si basa attorno a un documento di completo rifiuto di ogni collaborazione con Tel Aviv.
Fawzi Aloui, professore tunisino, ha dichiarato che "bisognerebbe bandire ogni tentativo di creare canali di comunicazione con l'Entità sionista, il 'pretesto' della ricerca scientifica, della cultura e della coordinazione accademica non devono costituire eccezioni in proposito".

La campagna é stata salutata con entusiasmo dal corpo discente, che ritiene importante contribuire in ogni maniera possibile alla criminalizzazione e all'isolamento  di Tel Aviv, come già fatto con grande successo nell'ambito della campagna di Boicottaggio e Disinvestimento economico.

6 commenti:

  1. Se cominciassero a manifestare anche contro Enhada ed i suoi sponsor wahabiti,sarebbe ancora meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo correggerla, Ennahda non ha collegamenti col wahabismo: Islam Politico non vuol dire sempre takfirismo altrimenti sarebbe takfira anche la REPUBBLICA ISLAMICA IRANIANA!

      Elimina
  2. Ennhada ha incoraggiato fetenzie come l'escissione femminile; costume africano e non coranico. Inoltre i vertici di questa specie di partito non potevano non sapere ( e a quanto pare ci hanno pure speculato)della tratta delle tunisine mandate in Siria per soddisfare i "sacri bisogni" dei porci takfiri colò stanziati. Questa gentaglia oltre ad essere ignorantissima del Corano è anche ossessionata in maniera innaturale dal sesso, perciò attenzione....si è takfiri anche senza ricevere per forza lo stipendio da Ryad.. E mi perdoni,Il paragone con la repubblica islamica iraniana non si può proprio fare per ragione storiche, culturali e poltiche molto particolari. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggessi la biografia politica di Ghannouchi vedresti che l'esempio della repubblica islamica iraniana è fondamentale nella genesi del movimento ennahda.
      Ragionamenti a base di "non potevano non sapere" sono degli del Pool di Milano e preferiamo non sentirne, grazie.
      Se qualche membro di Ennahda ha ciurlato coi takfiri colpa sua ed esclusivamente sua.
      Ennahda ha sempre appoggiato le retate e le operazioni anti-militanti, sia quando era al Governo con CPR ed Ettakatol, sia dopo col Governo di Unità Nazionale.

      Elimina
    2. E' vero Gannouchi si è ispirato alla rivoluzione islamica, ma il suo movimento è comunque modellato sulla società tunisina che è totalmente e radicalmente diversa da quella dell'iran.Se esponenti di spicco di Ennhada sparano certe stronzate vuol dire che tra loro ne discutono (ci arriverò tra poco). Caro Kahani, l'Islam politico può funzionare se dietro c'è una società civile consapevole ed alfabetizzata, con un ricchissimo background storico come appunto gli Iraniani. La Tunisia (così come la Libia ed il Marocco) ha un tasso di istruzione media più basso di quello Iraniano....pertanto determinate iniziative politiche tendono ad avere un bacino di utenza molto scadente, incline ai colpi di testa .E te ne cito alcuni con nome e cognome, altro che pool di milano...L'omicidio di Chokri Belaid,capo del partito d’opposizione «Patrioti Democrarici Uniti», che aveva denunciato l'infiltrazione capillare del potere da parte di Ennhada; ciò ha provocato manifestazioni di massa in tutto il paese.....Belaid era stato dichiarato "abbietto" da questi gentiluomini, pertanto era una "segnale" indicante che poteva essere liquidato. Poi "l'egregio" parlamentare di Ennhada ,signor Habib Helluz se ne viene fuori con una proposta di legge per "introdurre"( leggi, obbligare)nei confronti delle bambine l'escissione del clitoride ,barbaro e preistorico costume sub-sahariano e certamente non coranico ( Takfiro!) e sai con quale pretesto? Perchè secondo questo neanderthaliano il caldo fa "puzzare" le parti intime delle donne, rendendole repellenti agli uomini...L'unica proposta "decente" partorito da questo mostro.. chiedo venia,signor helluz è l'adozione di stato nei confronti dei bambini nati dalle "jihadiste del sesso", tornate in patria traumatizzate e incinte....Sarò ripetitivo ma il traffico di queste donne è stato gestito da imam salafiti legati a questo movimento
      Kahani, tu sei una persona preparata e mi fa male vederti cadere di questa maniera. Cerca di vedere le cose in una prospettiva più ampia e meno acritica. Con stima

      Elimina
  3. Collaborare con le universita' sioniste e' come collaborare con gli scienziati nazisti ... sono loro , gli accademici sionisti, i primi a dare appoggio e sostenere le "ricerche scientifiche" per scopi militari e razzisti ... quindi vanno isolati il piu' possibile... I Tunisini non dimenticano i fratelli palestinesi ... c'e' anche da ricordare il bombardamento del terrirorio tunisino fatto dai sionisti per colpire Arafat .... una cosa che non si puo' e si deve dimenticare... chi ha ordinato quel bombardamento e' ancora la stessa gente che governa il regime sionista oggi ...

    RispondiElimina