martedì 1 aprile 2014

Massiccia mobilitazione antiterrorismo dell'Esercito Libanese a Tripoli Siriaca e ad Arsal!!

Con un roboante e massiccio dispiego di mezzi che ha compreso persino elicotteri e veicoli cingolati centinaia di uomini dell'Esercito Libanese hanno iniziato una vasta serie di operazioni nella città di Tripoli Siriaca e nella cittadina di Arsal, seguendo gli ultimi eventi che avevano visto diversi militari morire in un attentato esplosivo e un secondo attacco dinamitardo sventato per un pelo nel Nord del paese.

A Tripoli Siriaca l'Armee Libanaise ha occupato in forze la zona tra lo "slum" di Bab al-Tabaneh e il quartiere collinare di Jabal Mohsen, roccaforte Alawita. Bulldozer e camion stanno demolendo le barricate erette tra i due quartieri e un cordone di truppe é schierato a protezione della sede del Partito Democratico Arabo per evitare che fanatici wahabiti lo attacchino.

Ad Arsal una Honda CRV é stata bloccata e una bomba collocata a bordo di essa é stata disinnescata dagli artificieri: intanto numerose auto risultate rubate sono state confiscate prima che potessero a loro volta venire trasformate in ordigni esplosivi.


Nessun commento:

Posta un commento