mercoledì 2 aprile 2014

L'Armee Libanaise 'espugna' Bab al-Tabaneh a Tripoli Siriaca: confisca arsenali ed arresta 75 estremisti wahabiti!!

L'Esercito libanese proseguendo nella vasta operazione di normalizzazione a Tripoli Siriaca lanciata ieri; nelle prime ore del mattino ha fatto irruzione da più direttrici  nel miserabile sobborgo sunnita di Bab al-Tabaneh, abbattendo barriere, penetrando in 'bunker' e santabarbare nascoste sotto moschee improvvisate, 'sale di preghiera' e magazzini e capannoni da cui individui autonominatisi 'imam' e 'sceicchi' diffondevano prediche velenose e settarie, sequestrando ingenti quantità di armi, munizioni, esplosivi e arrestando circa 75 sospetti.

Gli arrestati si erano resi protagonisti dei vari tentativi di assalto al quartiere alawita di Jabal Mohsen nelle settimane e nei mesi scorsi oppure quegli stessi attacchi avevano istigato e plaudito. Il Ministro della Giustizia Ashraf Rifi ha dichiarato: "Siamo in contatto con importanti figure religiose di Tripoli e contiamo sul loro sostegno per il successo delle operazioni dell'Armee".

"I residenti di Tripoli Siriaca hanno il diritto di vivere in sicurezza e in pace senza dover temere da un momento all'altro di rimanere vittime di cieca violenza settaria, dobbiamo avere il coraggio morale di assicurare loro questi Diritti altrimenti non saremmo degni delle cariche che ora ricopriamo".

9 commenti:

  1. Bene. A proposito, ecco come Hamas, a Gaza, si "occupa" di tutto tranne di resistenza ai sionisti: Fraj al-Ghul, ministro della Giustizia di Hamas, ha annunciato che il parlamento di Gaza sostituirà la legge penale del 1936 con una nuova ispirata alla sharia. I reati saranno puniti con 20 frustate e i crimini con 80. Le mani dei ladri saranno tagliate e la pena di morte reintegrata in materia penale, comprese le pratiche omosessuali, ecc.
    Il FPLP [Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, laico] ha denunciato l’abuso di potere sottolineando che il parlamento di Gaza non ha alcuna legittimità dalla scadenza del mandato, e accusa Hamas d’imporre alla società Palestinese il progetto di società retrograda dei Fratelli musulmani. Nel 2009, Hamas ha vietato ai motociclisti di guidare con una donna sul sedile posteriore e ha ordinato di rispettare il codice di abbigliamento islamico. Il 4 marzo 2010, Hamas ha vietato agli uomini di lavorare come parrucchieri per donne. Il 10 febbraio 2013, Hamas ha vietato le scuole miste oltre i 9 anni.

    RispondiElimina
  2. Già....... ed i sionisti ci inzuppano il pane con queste notizie !
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Perché non avete dedicato un articolo alle elezioni in turchia? Mi sembrano un fatto abbastanza importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi farti un blog tuo e metterci le notizie che vuoi...é gratis

      Elimina
    2. Vi rode ancora che erdogan abbia stravinto nonostante dicevate che era praticamente morto?

      Elimina
    3. ... No, a me rode che non si trovi un cazzo sull'argomento (ad ex., un'approfondita analisi del voto turco) ... Se non trafiletto sulle minacce del soggetto in questione di farla pagare ai "traditori della patria" (che, poi, non si capisce con chi ce l'abbia).

      Elimina
    4. "stravinto"

      (In realtà ha preso il 40 per cento quando un paio d'anni fa puntava al 70).

      Un altro paio di 'vittorie' così gliele auguro di cuore.

      Elimina
    5. All'anonimo che dice che ci "rode" per la "stravittoria" di Merdogan, vorrei fargli presente come ogni giorno che passa le manifestazioni, contro i numerosissimi casi di brogli, si stanno rapidamente moltiplicando, e sono convinto che entro poco usciranno le prove dei brogli. E al di la di questo, che Merdogan sia un personaggio squallido, senza più uno straccio di credibilità interna ed estera, credo sia palese a chiunque.

      Elimina
  4. Turki sempre hanno voluto di entrare parete di comunità europea cosi detto ((schingen)).
    Ecco perché non gli hanno accettato, io mi ricordo che anni fa francesi hanno appoggiato turki per fare parte di ((schingen)), poi stessi hanno detto che questi sono fuori di umanità che sono dei sel..., .
    In Istanbul e varie città hanno manifestato contro francesi e misa hanno uciso qualche turisti pure.
    Ecco il paese di gran Merdogan.

    RispondiElimina