giovedì 24 aprile 2014

Trentaquattresimo anniversario del disastro iraniano di Jimmy Carter: la fallimentare operazione 'Eagle Claw'!!

Piano escogitato da qualche 'testa d'uovo' del Pentagono che poi si sarà riciclato come sceneggiatore per Hollywood l'Operazione Eagle Claw voleva liberare il personale del 'Nido di Spie' scoperto dalla vigilanza rivoluzionaria iraniana e trattenuto a Teheran con un raid di forze speciali che avrebbe dovuto portare con elicotteri i liberati fino a un C-130 equipaggiato con razzi sotto le ali che gli avrebbero dovuto consentire di decollare in uno spazio molto ristretto.

Il piano fallì quasi subito quando una tempesta ingolfò il convoglio di elicotteri e aeroplani facendoli scontrare tra loro e precipitare al suolo.

Anche quest'anno la Repubblica Islamica dell'Iran festeggia l'anniversario di quell'imbarazzante debacle dell'arroganza imperialista yankee, dalla redazione di PALAESTINA FELIX va al Popolo e al Governo dell'Iran un caloroso messaggio di amicizia e solidarietà!

Possa Eagle Claw rimanere per sempre l'ultima occasione in cui un militare Usa abbia messo piede sul sacro suolo di Persia!!!!

3 commenti:

  1. Beh...le tempeste di sabbia sono governate direttamente da Dio e non dal pentagono, e poi se fossero arrivati a Teheran avrebbero preso botte da orbi e gli ostaggi erano già stati separati.
    Non sarà l'ultima figura di cacca che faranno, nel Dombass ci sono molti ad aspettarli con legnosi randelli.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. La mia paura è che l'Iran "abdichi" la sua missione storica....vedo un eccessivo interessamento da parte soprattutto dei giovani iraniani(ed avvicinamento) a certe istanze occidentali.
    Purtroppo i pasdaran non sono riusciti a trasmettere il loro ideale, forgiato nella battaglia, alle successive generazioni

    RispondiElimina
  3. È colpa di pasdaran, loro pensano che per trasmettere ciò devono usare la forza con la minaccia, loro nn hanno mai pensato di usare informazioni tipo scuole e ... ,
    Un esempio banale è sti traditori nazionali, cosi detto ((Mogiahedin)),che nella guerra fra Iran ed Iraq. Facevano spia favore di Sadam.(( anche dopo la guerra hanno lavorato per tutti per sino Israele ed A.saudita - sti schifosi)) ho sentito che adesso in Siria loro collaborano con terroristi.
    Però in Iran nessuno cerca informare i giovani.
    Adesso dite mi voi,chi ha la colpa.???

    RispondiElimina