venerdì 17 ottobre 2014

Intensi scontri nella Provincia di Anbar, terroristi takfiri respinti da Nassir wa Salam!!

Forze dell'Esercito irakeno sono state impegnate nelle ultime 36 ore in intensi scontri nella provincia occidentale di Anbar contro un tentativo dei militanti wahabiti dell'ISIS/Daash di avvicinarsi alla cittadini di Amiriyah Fallujah, rimasta saldamente sotto il controllo governativo.

Le prime avvisaglie del tentativo takfiro di avvicinamento avevano causato gli allarmistici e infondati rapporti della qatariota Al-Jazeera, della saudita Al-Arabiya e del canale Al-Sharqiya del dubaino Al-Bazzaz riguardo "L'ISIS alle porte di Bagdad".

Come si vede chiaramente al solo nominarli, erano tutti attori interessati a diffondere il panico e la sfiducia per portare avanti i loro loschi interessi di parte.

Il comandante Karim Abdullah Jassem dell'Esercito irakeno conferma che intorno alla capitale Bagdad esistono sette linee difensive che allineano forze rilevantissime delle truppe regolari e delle milizie sciite che in massa hanno risposto all'appello di difesa della patria scattato con l'emersione della minaccia dell'ISIS lo scorso giugno: non solo l'impegnarle, ma anche solamente l'avvicinarsi ad esse richiederebbe un numero di uomini e una forza militare convenzionale che i seguaci del 'califfato' takfiro non hanno mai posseduto e probabilmente non possiederanno mai.

Attualmente le truppe irakene, dopo aver difeso con successo Amiriyah Fallujah, hanno respinto i terroristi anche da Nassir wa Salam, mentre si concentrano e si organizzano le forze per ulteriori avanzate e rastrellamenti.

Nessun commento:

Posta un commento