Dopo la conquista di Al-Muriyah i comandi delle forze siriane nella città di Deir Ezzour hanno ritenuto saggio continuare con le operazioni offensive per incrementare la quantità di territorio sottratto ai terroristi dell'ISIS e rendere più complicato per loro tornare a minacciare le aree liberate la scorsa settimana.
Con lo sforzo combinato dei parà di Zahr Eddine, degli uomini della 17esima Divisione della Riserva e i miliziani volontari dell'NDF e delle Brigate Baath le linee dell'ISIS sono state spezzate e penetrate presso Piazza Ghassan Aboud e Piazza Sayouf, con la morte di circa trenta terroristi e la distruzione di almeno quattro loro veicoli.
Altre avanzate sono state registrate a Est della città nella zona di Rashadhyia con le truppe siriane che sono arrivate nella zona del 'Centro Islamico', roccaforte degli estremisti del Daash.
Contrattacchi tentati dall'ISIS ad Al-Qanamat, Al-Sinaa e Al-Arfah sono stati bloccati e respinti dalle forze lasciate in copertura dai comandanti siriani, aiutate anche dal pronto intervento dell'aviazione che grazie al bel tempo e al persistere della luce diurna fin nelle prime ore della serata hanno condotto dozzine pattuglie di interdizione e bombardamento.
penso che contro quei carri armati i tagliagole abbiano poco da fare, mi meraviglia solo che non siano stati già distrutti tutti...
RispondiEliminaNon puoi immaginare quanti razzi portatili abbiano ste merde di schiavi dei sauditi. E ovviamente sono tutte e rigorosamente made in NATO
EliminaNon puoi immaginare quanti razzi portatili abbiano ste merde di schiavi dei sauditi. E ovviamente sono tutte e rigorosamente made in NATO
Eliminache io sappia la Nato disponeva di molte armi anticarro del tipo Fagot e BM21 ( ex arsenali yugoslavi) che dovrebbero essere state inviate ai curdi l'anno scorso ( a Erbil),può essere che i tagliagole le abbiano beccate?qualcuno conosce quali armi sono utilizzate dai tagliagole contro i T90 Russi?
RispondiEliminaNon credo siano T-90 ma bensì, al massimo, T-72 e anche di più vecchi.
RispondiElimina