sabato 6 giugno 2015

Nazim Thartar conquistata dalle forze irakene! Bombardamenti martellanti intorno a Ramadi, oramai circondata!!

Forze irakene delle milizie volontarie, dell'Esercito regolare e dei clan e delle tribù sunnite dell'Anbar sono riuscite, cooperando insieme, a conquistare la località di Nazim Tharthar, a Nord di Ramadi, iniziando a stringere anche il quarto lato di quello che oramai si configura come il prossimo assedio del capoluogo in parte invaso e occupato dall'ISIS a metà dello scorso mese.

La notizia é stata diffusa dall'emittente irakena Al-Sumariya grazie a un comunicato di Hadi al-Ameri delle Brigate Badr, una delle principali milizie sciite che si sono mobilitate per liberare la provincia sunnita di Anbar dalla presenza dei terroristi dell'ISIS.

Intanto con una serie di precisi bombardamenti a Ovest di Ramadi circa 40 terroristi che stavano cercando di allontanarsi dalla città sono stati eliminati insieme ai loro veicoli a motore.
Il Maggior Generale Saad Maan, portavoce del Ministero degli Interni ha detto che il gruppo é stato intercettato e colpito nella zona di Al-Hasba.

Altri 13 terroristi invece sono stati uccisi da un altro bombardamento aereo questa volta ad Est di Ramadi.

1 commento:

  1. Non ho trovato il posto su Google Map, penso sia fra il lago Thartar e Ramadi che per l 'appunto si trova a nord di Ramadi.
    Continuo a non comprendere il tentativo dei tagliagole con i camion bomba a Falluja, che secondo me dovrebbe essere in mano agli irakeni.
    Ho invece trovato conferma sui miei dubbi circa la notizie della stampa occidentale in merito alla "conquista" di una diga da parte dei tagliagole. La "diga" era il ponte di Ramadi che è quasi in centro città, quindi la notizia era una "bufala" come pensavo!

    RispondiElimina