sabato 6 giugno 2015

Nuove vittorie per Hezbollah e l'Esercito Siriano lungo il confine Siro-Libanese; si mobilitano anche i Cristiani e l'Armee Libanaise!!

Le località di Sirj al-Mumlahat, Al-Alamat, Ardh al-Minyarah, Ras al-Talaa e Wadi al-Fakhtah sono state riconquistate dalle forze congiunte di Hezbollah e dell'Esercito Siriano in seguito alla presa del varco di confine di Darab, dell'avvallamento di Wadi al-Darab e del villaggio di Al-Rahwa di cui abbiamo parlato in nostri articoli precedenti.

Queste località sono state occupate principalmente dagli uomini della milizia sciita, mentre i soldati siriani si sono schierati a Jabal al-Thaljah dopo avere messo in fuga i terroristi takfiri che la occupavano e che sono fuggiti verso Jarajeer.

In seguito i combattenti di Hezbollah, aiutati da una milizia cristiana proveniente dall'abitato di Nahle, in territorio libanese, sono riusciti a strappare ai takfiri anche la località di Jabal al-Shabaah. Da parte loro le forze armate libanesi hanno nuovamente aperto il fuoco con mortai e lanciarazzi verso nidi di terroristi intorno alla zona di Arsal uccidendo qualcosa come sedici militanti takfiri.

Nessun commento:

Posta un commento