mercoledì 3 giugno 2015

Forze siriane continuano l'offensiva a Deir Ezzour, avanzando a Nord e ad Est della città!

Dopo la conquista di Al-Muriyah i comandi delle forze siriane nella città di Deir Ezzour hanno ritenuto saggio continuare con le operazioni offensive per incrementare la quantità di territorio sottratto ai terroristi dell'ISIS e rendere più complicato per loro tornare a minacciare le aree liberate la scorsa settimana.

Con lo sforzo combinato dei parà di Zahr Eddine, degli uomini della 17esima Divisione della Riserva e i miliziani volontari dell'NDF e delle Brigate Baath le linee dell'ISIS sono state spezzate e penetrate presso Piazza Ghassan Aboud e Piazza Sayouf, con la morte di circa trenta terroristi e la distruzione di almeno quattro loro veicoli.

Altre avanzate sono state registrate a Est della città nella zona di Rashadhyia con le truppe siriane che sono arrivate nella zona del 'Centro Islamico', roccaforte degli estremisti del Daash.

Contrattacchi tentati dall'ISIS ad Al-Qanamat, Al-Sinaa e Al-Arfah sono stati bloccati e respinti dalle forze lasciate in copertura dai comandanti siriani, aiutate anche dal pronto intervento dell'aviazione che grazie al bel tempo e al persistere della luce diurna fin nelle prime ore della serata hanno condotto dozzine pattuglie di interdizione e bombardamento.

5 commenti:

  1. penso che contro quei carri armati i tagliagole abbiano poco da fare, mi meraviglia solo che non siano stati già distrutti tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi immaginare quanti razzi portatili abbiano ste merde di schiavi dei sauditi. E ovviamente sono tutte e rigorosamente made in NATO

      Elimina
    2. Non puoi immaginare quanti razzi portatili abbiano ste merde di schiavi dei sauditi. E ovviamente sono tutte e rigorosamente made in NATO

      Elimina
  2. che io sappia la Nato disponeva di molte armi anticarro del tipo Fagot e BM21 ( ex arsenali yugoslavi) che dovrebbero essere state inviate ai curdi l'anno scorso ( a Erbil),può essere che i tagliagole le abbiano beccate?qualcuno conosce quali armi sono utilizzate dai tagliagole contro i T90 Russi?

    RispondiElimina
  3. Non credo siano T-90 ma bensì, al massimo, T-72 e anche di più vecchi.

    RispondiElimina