martedì 23 giugno 2015

Hamas critica e respinge le manovre di Abbas contro il Governo di unità nazionale!

In seguito alla decisione unilaterale dello scadutissimo Presidente dell'Anp Mahmud Abbas di procedere con lo scioglimento del gabinetto governativo di Ramallah, decisione presa senza alcun avviso o concertazione coi nominali partner di Governo di Hamas, il Movimento musulmano di Resistenza che amministra il territorio liberato di Gaza ha affidato al proprio portavoce Sami abu Zuhri un messaggio di condanna e stigmatizzazione del colpo di mano del vecchio cacicco di Fatah.

In un ulteriore messaggio comunicato ai media nella giornata di ieri lo stesso Zuhri ha dichiarato che Hamas rifiuta di riconoscere la legittimità della decisione di Abbas e che non considererà legittimo qualunque 'Governo' palestinese che si pieghi ai diktat dell'Occidente o che porti avanti politiche non approvate da Hamas.

A questo punto i cosiddetti 'accordi di riconciliazione' sono praticamente morti.

Il progetto di un nuovo Governo unilateralmente sostenuto da Fatah serve unicamente a prostrarsi ancora di più alle imposizioni delle potenze imperialiste che sostengono il regime ebraico nella sua opera di occupazione militare e genocidio del Popolo di Palestina.


3 commenti:

  1. boh,io sono sempre della idea che uniti si vince, la divisione della Palestina fra Hamas e Fath, non è positiva per il popolo palestinese.
    Non è con la guerra continua che il,popolo potrà vivere e lavorare in pace!
    Nel mondo non esistono solo "potenze imperialiste" ,esistono centinaia di stati e molti hanno già aiutato i palestinesi negli anni passati.
    Si tratta di trovare una intesa fra Hamas e Fatah e di farsi aiutare da altri paesi a ricostruire Gaza ed a tenere lontani gli Israeliani.
    Io sono convinto sia possibile senza guerre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè tra Fatah c'è quel corrotto di Abbas, non potrà mai esserci un accordo serio tra questo gruppo e Hamas.

      Elimina
    2. mbè,questo lo devono capire quelli di Fatah, se vogliono arrivare ad un risultato positivo, ma da chi è stato eletto sto tizio?

      Elimina