martedì 14 luglio 2015

Shamkani rivela: "La Repubblica Islamica possiede i missili ultrasonici 'Moskit'!"

Ali Shamkani, Segretario per il Supremo Consiglio di Sicurezza Nazionale della Repubblica Islamica ha rivelato nella giornata di ieri che il missile di origine russa P-270 Moskit é in possesso delle forze di difesa di Teheran e che, inoltre, esso é stato sottoposto a retro-engineering dagli esperti dell'Organizzazione Industrie di Difesa e può venire prodotto in massa autonomamente.

Creato a fine anni '70 dallo studio Raduga il 'Moskit' venne adottato dalla Marina Sovietica nel 1983 per difendere spazi di mare come il Baltico e il Mar Nero dalle incursioni delle marine NATO. Al contrario di missili occidentali come l'Harpoon e l'Exocet che raggiungono a stento la velocità del suono impiegando 120 o 150 secondi per raggiungere il bersaglio il Moskit vola almeno tre volte più veloce e può dare 25 o al massimo 30 secondi di 'tempo di risposta' al suo bersaglio.

Inoltre é in grado di effettuare manovre evasive a 10g di stress rendendo impossibile il compito a chi dovrebbe coordinare contromisure "dure" (missili intercettori e artiglieria di punto...le contromisure 'morbide', come jamming e interferenze elettroniche sono rese impossibili dalla velocità di approccio).

Quest'arma é l'ideale per l'Iran che deve difendere il Golfo Persico, braccio di mare limitato e poco profondo. Può venire lanciata da sottomarini, navi di superficie, camion modificati e potrebbe venire adattata per il lancio aereo.

Finora solo Russia, Cina e India possedevano tale vettore; é probabile che la Repubblica Islamica abbia ottenuto i primi esemplari dalla Cina e poi li abbia 'sezionati' e replicati.

5 commenti:

  1. per quanto ne so l'Exocet è ampiamente superato, roba della guerra con l'Argentina!oggi c'è lo "starstreak" a doppio stadio che è virtualmente "imprendibile"!

    RispondiElimina
  2. Alla luce degli accordi sul nucleare iraniano, e al continuo tentativo dei sionisti di poter effettuare comunque un attacco all'Iran questo missile aumenta la possibilità di difesa che non va ASSOLUTAMENTE abbassata in quanto i sionisti cercheranno COMUNQUE non solo di sabotare gli accordi ma anche di possibili tentativi di eseguire attacchi terroristici ... il porco Netanyahu cercherà certamente di sabotare tutto ... gli iraniani faranno bene a restare all'erta soprattutto in questo momento ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi scusate,perchè Netanyahu ha creato un account il lingua Persiana? cioè per dire cosa agli Iraniani ..

      Elimina
    2. "Siete dei cattivoni, vi faccio tò-tò"

      saluti, Benji

      Elimina