mercoledì 1 ottobre 2014

Shamkani dopo la visita a Nasrallah vede Tammam salam e Assad: assicura sostegno dell'Iran a Libano e Siria!!

Giornate estremamente impegnative per Ali Shamkani (del Consiglio Supremo di Sicurezza Nazionale della Repubblica Islamica) che, dopo avere conferito con Hassan Nasrallah, ha incontrato il Premier libanese Tammam Salam (e in questo caso l'ordine delle visite CONTA: Nasrallah e Hezbollah sono PUNTI FISSI della politica del Paese dei Cedri, Salam é solo un incidente e tra pochi mesi potrebbe essere fuori dal radar).

Comunque anche l'incontro con l'attuale Primo Ministro libanese si é svolto all'insegna della cordialità e dello spirito cooperativo, in particolare Shamkani ha dichiarato che Teheran é pronta a soddisfare "senza limiti o diktat" le necessità di Beirut per l'equipaggiamento delle sue forze armate, annunciando che presto il Ministro della Difesa iraniano Hossein Deqhan sarà in Libano per affrontare la questione nei dettagli.
Subito dopo il dignitario iraniano si é recato a Damasco dove ha immediatamente incontrato il Presidente Assad, soffermandosi a lungo sui rapporti bilaterali Iran-Siria e come, al netto delle grandi sofferenze patite da quest'ultima negli anni recenti, essi si siano intensificati e rafforzati, lasciando intravedere un futuro di ancora più intensa e fruttuosa cooperazione, soprattutto una  volta che l'emergenza sicurezza sarà finalmente superata.

Shamkhani e il Presidente siriano hanno convenuto che la lotta al terrorismo, oltre che militare e poliziesca, debba essere anche culturale e in questo ambito, l'esempio della Repubblica Islamica, che da 35 anni incarna i valori dell'Islam senza mai avere oppresso o perseguitato alcuna minoranza, é particolarmente pognante e significativo.

6 commenti:

  1. "che da 35 anni incarna i valori dell'Islam senza mai avere oppresso o perseguitato alcuna minoranza, é particolarmente pognante e significativo. " e con i Baha'i come la mettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che te li infili nel culo, ecco come la mettiamo!

      Elimina
    2. C è sempre sto coglione che è contro gli sciiti, fottiti

      Elimina
  2. Ma chi è questo cretino che rompe le scatole?
    Questo sito peraltro ottimo non ha un filtro per eliminare i provocatori?
    Così costringe un simpatico anonimo ad essere un filino maledutato dando indicazioni mediche sull'uso rettale di un gruppo di dissidenti iraniani, non che abbia torto ma da un punto di vista fisico l'operazione mi sembra difficilotta!
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Iran e una vera potenza regionale.Normale che aiuta amici.Ma devi fare tutto in fredda perche la situazione sull tereno e difficile e imprevidibile.Devono unirsi ai russi e difendere Assad a tutti costi.Se cade la Siria sotto imperalisti americani e occidentali e finita.Non ce piu tempo di niente.Iran Russia Cina devono protegere Assad a tutti costi,ripeto,a tutti costi.

    RispondiElimina