venerdì 6 novembre 2015

Aggiornamento sugli sviluppi intorno ad Aleppo: forze siriane all'attacco a NordEst e SudOvest della città!

Vi invitiamo a confrontare attentamente questa nuova mappa della situazione intorno a Kuweires con quella pubblicata pochi giorni fa a corredo di questo nostro articolo: come vedere si nota come ormai tutta la zona di Jabboul sia completamente recuperata alle forze siriane (a dispetto della cosiddetta 'controffensiva' dell'ISIS che faceva berciare il solito filotakfiro nei commenti) e come le forze governative si siano ulteriormente spinte al di là di Sheikh Ahmad anche se solo di alcune centinaia di metri.
Oltre che intorno a Kuweires le forze siriane hanno colpito l'ISIS anche a Rasem al-Abed e a Kaskis a Est della Centrale Termica, distruggendo covi di terroristi, armi, veicoli e munizioni. Altri scontri si sono registrati a Berneh, Tal Haddiyeh, Doulamah e Khan Touman nella zona a Sudovest della città.

L'Aviazione Siriana inoltre ha condotto pesanti raid e bombardamenti contro posizioni di Al-Nura ad Al-Ameriyeh, Al-Rashideen, Sheikh Khuder e Bustan al-Qassr.

2 commenti:

  1. notare che la mappa ha tutti i nomi in russo! I siriani dovranno abituarsi all'alfabeto cirillico!
    Certo che i terroristi hanno ancora molte postazioni a sinistra di Kuwereis, dovranno sloggiare per non essere accerchiati!

    RispondiElimina
  2. Va preso sicuramente la zona dell'autostrada e la zona a sud della base fino al lago

    RispondiElimina