mercoledì 11 novembre 2015

Anche Maryoudah cade in mano alle forze siriane e di Hezbollah: Al-Hadher quasi circondata!!

Dopo il villaggio di Makahlah, a Ovest di Aziziyah, anche l'abitato di Maryoudah, a Nordovest di Makahlah e a Sudovest di Taylalat é caduto in mano alle forze siriane della 4a Divisione Meccanizzata, della milizia NDF, di Hezbollah e degli ausiliari sciiti inquadrati e guidati dagli ufficiali iraniani dell'IRGC.

Adesso le forze siriane stanno girando intorno ad Al-Hadher,  che é già parzialmente occupata nel suo lato orientale, in maniera da circondarla completamente e farla cadere a sua volta.

Lo sviluppo delle operazioni nel Sudovest di Aleppo continua a essere estremamente favorevole alle truppe di Assad e ai loro alleati, segno che il "punto molle" dello schieramento terroristico intorno alla metropoli del Nord era proprio questo.

Laddove rinnovare attacchi in direzioni già battute avrebbe portato a un'usura da Prima Guerra Mondiale Siriani, Hezbollah, Iraniani e Sciiti sono invece riusciti a scatenare una vera e propria Guerra-Lampo in un settore impreparato, sottraendo ai nemici terroristi oltre 250 Km quadrati  di terreno in poco più di un mese.

7 commenti:

  1. http://edmaps.com/Syria_Battle_for_Aleppo_November_10_7PM.png

    ecco la mappa dei movimenti intorno ad aleppo

    sig. kahani si sa qualcosa dei movimenti dell'isis indicati nella cartina? nell'altro post parlava dei movimenti a sud di kuweires, invece, si hanno novità della zona a sud dell'autostrada?

    RispondiElimina
  2. Per chi vuole seguire gli aggiornamenti in Siria in tempo reale:
    http://militarymaps.info/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bel sito ma è tutto in russo :(

      si puo cambiare lingua? anche aprendolo con chrome è un casino

      Elimina
    2. in basso a destra dovresti trovare la bandiera inglese...prova con quella

      Elimina
    3. premendo sopra il fuoco esce una descrizione in inglese:
      Ad esempio, per un raid a nord della base liberata ieri. 2015-11-11 14:52:55
      In the province of Aleppo in areas Arbid, Deir Hafer, Ain Al-Dzhamadzhma and Cabana Syrian air force bombed dozens of terrorist targets.

      Elimina
  3. Da oggi è obbligatoria l'indicazione in eticcheta se un prodotto Israele viene da un territorio occupato dopo il 1967 o no.

    La cosa non è solo informativa ma anche, o soprattutto dogale, con un aggravio di costi se fatti nei territori occupati.

    L'Italia insieme ad altri 15 paesi ha spinto per questa implementazione delle regole comunitarie.

    RispondiElimina