mercoledì 4 novembre 2015

Nuova sconfitta per i Sauditi in Yemen: dozzine di soldati uccisi a Taizz!

I valorosi combattenti sciiti Houthi, appoggiati da unità dell'Esercito Yemenita hanno attaccato un'unità di invasori sauditi nella Provincia di Taizz prendendola completamente di sorpresa e infliggendole gravi perdite.

La notizia é stata diffusa in un comunicato rilasciato ieri dall'Agenzia Saba Net.

Oltre a uccidere dozzine di militari sauditi le forze yemenite sono riuscite a conquistare una loro base nella Provincia di Taizz e a uccidere un alto ufficiale saudita. In un affrettato tentativo di contrattacco l'Esercito di Riyadh ha poi perso numerosi veicoli blindati e corazzati.

Le forze yemenite, inoltre, hanno lanciato missili e razzi da battaglia contro installazioni saudite nella regione di Jizan e di Asir, in particolare contro il sito di Zahran e contro quello di Al-Khobe, causando notevoli danni.

7 commenti:

  1. carissimi, colgo l'occasione di questo ar
    ticolo dove cè un humvee per linkarvi una notizia dell'ucraina che credo ha dell'incredibile:

    http://www.difesaonline.it/mondo-militare/scandalo-pentagono-regalati-100-humvee-allucraina-vecchi-di-30-anni-e-con-sportelli

    ricordo che S.Kahani aveva detto che si trattava di blindati che avevano percorso milioni di kilometri in iraq, ma vecchi di 30anni nessuno potevo ipotizzarlo.
    che squallore, che vergogna per gli ukriassassini....
    La cosa bella è che il sito autore dell'articolo non ha certamente simaptie filorusse, però devo dire che con il tempo ha mostrato profonde critiche nei confronti dell'azione usa in siria, molto divertenti sono poi le stroncature sull f-35 e devo dire che sta mostrando maggiore rispetto nelle armi russe.
    Sperando di farvi cosa gradita:
    Comandante Ercoli

    RispondiElimina
  2. Qualcuno potrebbe dire, ma non io, che Dio è contro al-qaida

    http://www.lastampa.it/2015/11/03/esteri/lo-strano-ciclone-che-sta-sferzando-lo-yemen-bXXxDq4OK7X5je2DatFGZN/pagina.html

    RispondiElimina
  3. Questa mattina, il telegiornale ha diramato la notizia che un altro aereo russo, per la precisione un "cargo", è precipitato (non ho sentito dove) e ci sarebbero solo 2 superstiti. Qualcuno sa qualcosa di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-11-04/aereo-si-schianta-sud-sudan-decine-morti--104356.shtml?uuid=ACQXNCTB

      Elimina
  4. Salve Kahany volevo chiedere un info . Tutti i mig 29 fulcrum Yemeniti non risultano distrutti, ma non li potrebbero usare contro i sauditi? loro avevano anche sukoi 22 , aed altri caccia , che magari qualche d'uno potrebbe essere stato anche perso per i bombardamenti dei beduini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche avendo i mig29 penso che esistano problemi sia a trovare la pista per decollare e atterrare. E sopratutto i radar operativi che possano scegliere quando farli alzare e dove devono combattere. Tralasciando il discorso dei supporti logistici e dell'assestamento dei piloti.

      Elimina
    2. Grazie. Quindi saranno nascosti questi caccia credo.

      Elimina