sabato 7 novembre 2015

Settantacinque tonnellate di frutta e verdura per la popolazione di Aleppo raggiungono la città sull'autostrada riaperta!

Un convoglio di quattordici autotreni carichi di ben 75 tonnellate di frutta e verdura é arrivato ad Aleppo nella scorsa giornata di giovedì 5 novembre, grazie alla riapertura dell'arteria autostradale di Khanasser al traffico civile.
Un portavoce dell'organizzazione siriana per il Commercio Interno e la Protezione dei Consumatori ha dichiarato che tra i beni trasportati ad Aleppo vi erano 35 tonnellate di pomodori, 25 tonnellate di agrumi assortiti, 7 tonnellate di melograni e 5 di mele, più verdure di vario genere.


L'Autostrada di Khanasser era stata riaperta al traffico militare appena il tentativo dell'ISIS di interromperla era stato ricacciato indietro dai miliziani dell'NDF e dai volontari palestinesi della Liwa Al-Quds, ma il traffico civile era stato ancora bloccato fino a che squadre di genieri non hanno trovato e disinnescato anche l'ultima mina e bomba improvvisata lasciata dai pochi terroristi che avevano raggiunto l'importante via di comunicazione nella seconda metà di ottobre.

7 commenti:

  1. Da vegan quale sono non posso che essere felicissimo ! Frutta e verdura sono importantissimi per la salute ! Bravi a tutti quelli che combattono per una Siria libera !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che se erano tonnellate di salumi e formaggi era uguale

      Elimina
    2. Mi sono sempre schierato dalla parte dei più deboli.....ma non voglio fare polemica.

      Elimina
    3. Importante mantenere la strada sotto controllo. Le dis-informazioni dei nostri tg non parlano della sofferenza del popolo siriano, solo quando riesumano fantomatiche bombe ai chiodi o gas sarin.. Vergogna !!

      Elimina
  2. Sono Felicissimo per questa notizia!!!!!!!!. I cittadini di Aleppo non erano affatto messi bene, tra carenza di cibo piuttosto marcata e altrettanta carenza di energia elettrica da quando gli americani hanno distrutto la centrale e alcune sottostazioni di distribuzione poco tempo fà. Ma 75 tonnellate di cibo (e altro che arriverà, suppongo), la situazione alimentare dei civili sarà perlomeno attenuata! Ha ragione l'amico aereo sopra, il tratto autostradale è imperativo che rimanga sempre aperto e sotto controllo.
    Che Gioia! Hurrà!!!.

    RispondiElimina
  3. Ma non avevate detto qualche giorno fa che era stata chiusa solo per qualche giorno??? Mah.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 12 giorni di chiusura ... c'è voluto l'intervento dei genio per bonificare la strada

      Elimina