sabato 12 dicembre 2015

Improvvisato contrattacco dell'ISIS contro Tal Naam si conclude con un disastro: oltre 30 takfiri falciati dai difensori!

Nel disperato tentativo di creare una situazione d'emergenza che costringa i comandi siriani a distogliere forze dal Nord-Est e dal Sud-Est di Kuweires, dove le unità governative continuano a cogliere successi contro gli sfiancati militanti dell'ISIS i comandanti del 'califfato' hanno organizzato un raccogliticcio tentativo di attacco contro Tal Naam, altura strategica vicino ad Al-Safira, ad Ovest della base aerea recentemente liberata, nel tentativo di minacciare la base del saliente che si é proiettato tra le fila takfire.

Ma gli assalitori non si aspettavano certamente di trovare Tal Naam presidiata da un fortissimo contingente di circa 400 militari armati ed equipaggiati di tutto punto, segno evidente che l'offensiva scatenata prima verso Kuweires e poi verso Deir Hafer e la Centrale Termica non é stata basata sull'indebolimento del complesso difensivo di Est Aleppo, ma, anzi, é stata lanciata con forze fresche appositamente arrivate in zona, mentre altrove le unità in linea ne approfittavano per rinsaldare le proprie posizioni.

Il fuoco incrociato delle postazioni di mitragliatrici e mortai ha portato gli attaccanti a infilarsi direttamente in un vasto campo minato che ha imposto loro un durissimo tributo di sangue. Dopo un'ora di agonia e una prima ritirata un secondo tentativo d'attacco ha avuto ancora meno fortuna e si é interrotto quasi subito.

Nell'azione oltre 30 miliziani terroristi sono stati eliminati.

2 commenti:

  1. bene anzi benissimo...

    certo che queste situazioni mi ricordano certi film dell'orrore dove gli zombie continuano a ripresentarsi... tu li uccidi e loro si ripresentano...

    dev'essere un misto di captagon e di desiderio di immolarsi per raggiungere al più presto le vergini promesse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so voi, ma io preferisco quelle terrene anche se non vergini.. quindi aumentiamo la dose di captagon ai nostri amici takfiri così ci autoeliminano la concorrenza....

      Elimina