Dopo le conquiste di Burj al-Qasab, Ikko, Bouz al-Khirbat e altre località le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i
volontari del Partito SSNP e i combattenti della Resistenza Siriana hanno continuato la loro intensa offensiva sul Jebel al-Akrad catturando il villaggio di Ruweisat al-Yakoubr, avanzando dall'abitato di Al-Ziyara.
Le truppe governative hanno poi conquistato anche Beit Fares sul Jabal al-Turkman, più a Nord; in entrambe le occasioni diverse decine di militanti terroristi delle sigle FSA, Al-Nusra, Ahrar Sham sono stati eliminati.
Ormai oltre 300 Kilometri quadrati di territorio sono stati recuperati dalle unità governative in questo difficile e accidentato teatro operativo; si calcola che rimangano meno di 10 Kilometri in linea d'aria da percorrere alle punte avanzate dello schieramento siriano per riprendere contatto con il confine turco.
hahahaahah mi viene da ridere oggi persino repubblica ha fatto un reportage fotografico su Homs liberata sintomo che ormai è chiaro che Assad e Putin stanno vincendo!
RispondiEliminaCon lo stile di Repubblica ma l'ha fatto
EliminaMa Homs non era stata già' liberata parecchio tempo fa ?
RispondiEliminamancava un pezzo di città ... 80.000 abitanti su una città che 5 anni fa ne aveva 1.500.000
EliminaMa infatti Homs é libera da un sacco di tempo, chi dice "homs liberata" é ignorante, disinformato o ipocrita.
EliminaAl-Waer é un quartiere satellite di Homs, come se 500 terroristi lasciassero Trezzo sull'Adda e la gente dicesse LIBERATA MILANO