domenica 6 dicembre 2015

Le forze governative siriane si avvicinano sempre più al confine turco! Riprese la Torre di Zahiyah, Punto 812 e Jabal Azar!

Nella mattinata di ieri le forze siriane attive tra le Province di Latakia ed Idlib (103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari del Partito SSNP e i combattenti della Resistenza Siriana) hanno continuato la loro avanzata in direzione del confine turco catturando diversi siti precedentemente occupati dai takfiri di Al-Nusra ed FSA.

Gli uomini della Guardia Repubblicana hanno assaltato e conquistato la Torre di Zahiyah, riuscendo, dopo averne preso il controllo, ad estendere il controllo-fuoco su diverse alture circostanti, nei pressi di un varco di frontiera, il cui uso sarà così negato ai terroristi amici di Erdogan.



In seguito anche Punto 812 e l'altura di Jabal Azar sono stati strappati ai terroristi, consentendo così allo schieramento siriano di avanzare nel suo complesso, rimodulandosi per prendere pieno vantaggio di tutte le conquiste territoriali e di interdire passaggio e movimento ai gruppi di takfiri per un largo tratto di terreno.

Nessun commento:

Posta un commento