mercoledì 24 febbraio 2016

Ecco spiegata la fretta Usa di intervenire in Libia: i fedeli di Gheddafi si sono alleati coi militari di Haftar!

Ecco, ecco spiegato il motivo per cui gli Usa erano così ansiosi di piegare i pieghevolissimi Renzi e Gentiloni sulla questione di Sigonella e come mai (fonte la sionistissima 'Repubblica') oggi cominciano a emergere 'Piani B' secondo i quali Usa e NATO vorrebbero abbandonare al suo destino il Parlamento (legittimo) di Tobruk e schierarsi invece cogli islamisti filo-Ikhwan (e in fondo filo-ISIS) di Tripoli.


Libya | 2/4 | The Libyan Army together with Gaddafist Forces have taken control of several points in Benghazi that were in the hands of terrorists._ _ _ _ _ Libia | 2/4 | El Ejército Libio en conjunto con Fuerzas Gaddafistas han tomado el control de varios puntos en Bengasi, que estaban en manos de los terroristas.
Posted by TC Press on Tuesday, February 23, 2016
Il motivo sta nel fatto che le forze gheddafiane, che come ricorderanno i nostri lettori più attenti, non sono mai sparite veramente dalla scena libica, sono tornate a farsi vedere e stavolta hanno unito le forze coi militari di Haftar, ottenendo un'importante vittoria a Bengasi.
Un'avanzata senza precedenti, che avvicina la completa liberazione del capoluogo cirenaico dalla presenza dei terroristi, sarebbe stata ottenuta nelle ultime ore dall'unione tra le forze del Generale Haftar e quelle della 32esima Brigata, unità di lealisti gheddafiani che si é lanciata nel fitto dei combattimenti spostando la bilancia a sfavore degli islamisti.

Ci saranno ulteriori sviluppi? PALAESTINA FELIX vi terrà aggiornati e speriamo presto di potervi sorprendere con contributi esclusivi!

51 commenti:

  1. Interessante anche perché il Governo di Tobruk ha l'appoggio Egiziano, l'ostilità verso l'Egitto si spiega molto bene, sono quei cornuti dei Turchi e degli occidentali che appoggiano i "sorelli mussulmani" di Tripoli, se gli Egiziani avessero qualche "garanzia" di un terzo giocatore palluto potrebbero fare sfracelli, intanto finché accoppano islamisti e spie inglesi fanno bene, se poi li torturano un pochino pazienza.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  2. Kahani, si potrebbe avere una traduzione del discorso del combattente? l'invito è rivolto a tutti i lettori del blog. Grazie mille

    RispondiElimina
  3. Ed è per questo che Gentiloni e andato in Turchia per chiedere appoggio governo islamico di Tripoli per chi non lo sapesse la nato voleva un governo di unità nazionale per avere invito formale ad intervenire come imperialisti in Libia per del superare le sue ricchezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi è migliore la situazione attuale? con 2 governi che si fanno la lotta e con l'isis che nel fratempo guadagna terreno

      e poi va ricordato che quando ci sono tantissime forze diverse tutti gli stati esteri ci sguazzano, siria docet

      QUAL E' LA TUA PROPOSTA?

      Elimina
    2. Qulcuno dimentica alcune cose sulla Libia:
      1) in Libia ci sono più di 100 tribu di capigruppo armate e interessate ad ottenere il massimo potere locale
      2) in Libia abbiamo molte imprese nostre "impelagate" cioè con lavori iniziati e non terminati e non pagati...
      3)in Libia abbiamo alcune zone di estrazione dell'ENI ed abbiamo rapporti economici diretti con l'ente Idrocarburi libico
      4) l'epansione dell'ISIS in Libia è sicuramente negativa in quanto il gruppo cerca di utilizzare il petrolio per sovvenzionarsi.L'interesse per la Libia è dovuto al petrolio libico!
      In Libia ci sono altri interessi che mirano al petrolio,Francesi,Cinesi,Russi...
      Gli USA sono ultimi per l'interesse al petrolio Libico
      Secondo me il fatto che gli USA abbiano inviato un drone a bombardare ISIS è dovuto all'espansione ISIS in Libia che l'Europa non ferma!
      Una Libia divisa non può essere utile all'Europa!Come è possibile stabilire trattati economici e politici con un paese pieno di gruppi armati e molte "teste" che vogliono comandare?

      Elimina
    3. condivido ogni parola del commento delle 12:55

      on

      Elimina
  4. renzi si è talmente piegato che l'attacco è partito dall'inghilterra pur avendo firmato l'accordo dei droni un mese fa

    errare è umano, perseverare è diabolico

    RispondiElimina
  5. Se fossi Russia e Cina appoggerei tobruk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quindi vuoi continuare a fomentare la guerra?

      cina e russia appoggiano la richiesta di un governo unico, lavrov l'ha detto piu volte anche quando è venuto in visita in italia

      Elimina
    2. Un altra guerra in libia significa una sola cosa: altre distruzioni e niente petrolio!
      I libici si troveranno un paese ancora più distrutto di oggi e gli impianti petroliferi da rifare! Una cosuccia da due soldi!
      A chi giova?

      Elimina
  6. I "sorelli mussulmani" stanno bene solo sotto terra, hanno ragione gli Egiziani che li ammazzano a vista.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i "beduni mussulmani" stanno bene e sono pacifici solo sotto due o tre metri di terra. Anche tutta sta indignazione per Regeni.... Regeni era una SPIA!!!.

      Elimina
  7. OFF Topic: Pare che l'esercito sia entrato a Khanassir (senza controllarlo). SU Wikimapia la città comunque è tornata "contested".


    Comunque tornando alle discussioni di ieri, secondo me non è tanto il comandante di campo del settore.
    E' che l'esercito siriano, fatto salvo unità d'elite come la FORZA TIGRE, il battaglione Ghepardo e le varie unità delle forze speciali, la gran parte è costituita da unità addestrata a tenere le posizioni in modo statico, sovietico (ripeto sovietico di tipo anni 70' non russo di oggi), contro esercito convenzionali.
    Ha ancora grossi problemi a contrattaccare o scatenare offensive contro centri nemici fortificati.
    L'attacco lungo la Ithrya-Khanassir comunque, aldilà di questo, sicuramente è avvenuta con forze nemiche preponderanti che oltre ogni ragionevole dubbio sono state assistite con rilevamenti d'intelligence ad approfittare di un vuoto nelle file dell'esercito.
    E a riprova di quel che dico, è stata dovuta richiamare in tutta fretta la Forza Tigre che ha dovuto finire di ripulire la sacca di Kuweires,per riprendere il controllo di Khanassir, perché il resto dell'esercito, torno a ripetere, ha ancora grosse difficoltà (vuoi deficit di armamento, numerici, tecnico-tattici, di addestramento)a contrattaccare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é facile cambiare "in corsa" la dottrina operativa di un esercito!
      E' proprio il tema che sto sviluppando in uno scritto che mi vede impegnato in questi giorni

      Elimina
    2. @11:51.
      Ma qui si spacca il capello in 27 da qualche gg.

      Io sono stupito di come abbiano fatto i Siriani a non esplodere in mille pezzi dopo quello che si sono sorbiti in questi anni.
      Onore a loro. E non è ancora finita.

      "...Ha ancora grossi problemi a contrattaccare o scatenare offensive contro centri nemici fortificati..."
      e chi non li ha?

      Secondo voi i comandi Siriani si DIVERTONO a muovere le loro risorse lungo corridoi che si snodano come serpenti nell bel mezzo del territorio apache? .... Forse si forse no.. mah chilosa?
      Y

      Elimina
    3. Ma che c'entra...
      Che risposta è?
      Le linee logistiche sono quelle che sono, si sa da anni, è un paese dilaniato da quasi 5 anni di guerra civile, regioni come Idlib e Aleppo sono infestate e impercorribili.

      Dico solo che il fatto che si sia dovuta richiamare la Forza Tigre che non ha avuto neanche il tempo di rifiatare dimostra, che le unità che sono state costrette a ripiegare da Khanassir non sono in grado, per "n" motivi, di contrattaccare.
      Anche la difesa (che dovrebbe essere il loro punto di eccellenza) poi ha alcune pecche, perché mentre frontalmente sono estremamente coriacee, forze altamente mobili come quelle dei terroristi sono in grado di aggirarle e rendersi molto pericolose con le loro colonne di scimmie snackbarranti. Una volta arrivate ai fianchi diventa difficile.
      E ad oggi le sole forze d'assalto, che sono quelle che servono per sfondare centri abitati pesantemente trincerati, ma anche di contrattaccare e assaltare all'occorrenza, sono quelle delle unità speciali.
      Forse solo la V divisione di Maher Assad, che ha il miglior armamento, addestramento e motivazione di tutte le altre, è l'unità che in questi anni si è contraddistinta per coriacità e durezza. Il resto è un esercito ancora troppo "sovietico" e anche la NDF giocoforza ha un "addestramento" piuttosto tradizionale. Mentre quello che servirebbero sarebbero milizie addestrate dagli Hezbollah sia in grado di bunkerarsi ma anche di tendere imboscate e assaltare il nemico impreparato o mal posizionato.

      Ma sono d'accordissimo che sia difficilissimo cambiare dottrina, a guerra in corso e con un paese dilaniato. Ci mancherebbe... E' già un miracolo il fatto che la Siria non abbia fatto la fine della Libia e dimostra quanto abbia un nocciolo "nazionale" più duro di quello che si pensi.
      Però i problemi sono evidenti e sono quelli alla base di flessioni e battute d'arresto come quella di adesso.

      Una ultima domanda: ho letto che alla base del riuscito attacco terrorista lungo la strada Khanassir ci sia stato uno SVBIED... Mi auguro non sia vero.

      Elimina
  8. Che schifo, questi governanti da strapazzo. Ora capisco la visita del presidente italiano in America.tutto previsto. Ma li in Libia le cose sono cambiate, come lo iemen. Sarà la tomba per chi vorrà metterci piede

    RispondiElimina
  9. Che schifo, questi governanti da strapazzo. Ora capisco la visita del presidente italiano in America.tutto previsto. Ma li in Libia le cose sono cambiate, come lo iemen. Sarà la tomba per chi vorrà metterci piede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in Libia non è cambiato nulla! Ci sono oltre 100 tribù armate con relativi capetti che non hanno alcuna intenzione di mettersi d'accordo! Intanto ISIS ne approfitta per vendere il petrolio libico e fare gli affari suoi...ci ha già tentato, lo farà ancora!
      E' quello che vuoi Flanker Sukoi? Cosa pensi di fare,lasciare che l'ISIS prenda in mano la Libia?

      Elimina
    2. riprendo la domanda
      E' quello che vuoi Flanker Sukoi? Cosa pensi di fare,lasciare che l'ISIS prenda in mano la Libia?

      e dopo che ha conquistato la libia, e si è armata per bene, respingerli come vuole fare il M5S (dichiarato in parlamento) con piu guardie doganali, senza piu l'ombrello nato, e senza piu una linea aerea minima visto che senza l'F35 l'unico bombardiere italiano in servizio è stato progettato 50 anni fa ed a volato per la prima volta 40 anni fa?

      on

      Elimina
    3. Gentile e informato ON,
      leggo volentieri il sito ed i tuoi interventi, ma x' discriminare un aeroplano x l'età?

      Onore al merito del Tornado; vola e funziona! Vabbè costa un pò come f/h ma per i barbuti basta e avanza per una parte del lavoro, per la restante parte non sarebbe il massimo in effetti, ma se e quando sarà i ns.pianificatori gestiranno il tutto.

      F-35?? No dai, sono così belli che si rovinano a farli volare, meglio tenerli da conto in un bell'hangar dove fanno un figurone. Comunque solo un pò di pazienza ancora x' c'è qualche piccolo test che non quadra bene, dettagli comunque. Certo non devi avere il budget di un barbone, ma non sottilizziamo per carità: TUTTO OK.
      ;)
      Y

      Elimina
    4. sicuramente f35 ha ancora molti problemi da risolvere, e si potrebbe ripiegare su altri aerei di quarta generazione, ma ciò non toglie che dovremmo comunque acquistare la versione imbarcata. nessun altro aereo in produzione puo sostituire gli harrier (e quindi decollare dalle portaerei italiane)

      nulla da ridire sul tornado in se, ma il suo problema è l'eta della cellula, infatti, gran parte dei tornado costruiti non volano piu.
      la germania ha ricevuto 357 tornado e stando al sito ufficiale ne ha 85 in servizio
      l'inghilterra radia tutti i tornado nel 2019 (probabilmente alcuni anni dopo per via dei ritardi dell'F35 che lo deve sostituire), ma ne ha in servizio meno di un quarto di quelli consegnati.
      in italia il piu vecchio f104 è gia stato mezzo a terra non perche sostituito ma perche aveva avuto incidenti comportanti la perdita in volo di aerei e mi pare anche la morte di alcuni piloti

      altro problema legato al mancato acquisto degli f35 è che bisogna licenziare migliaia di ingegneri ed operai italiani impegnati nella loro costruzione (cosa che non si avrebbe se si acquistassero pochi aerei da un paese terzo), inoltre, mancherebbero i posti di lavoro impegnati nella manutenzione di tutti gli aerei costruiti per l'europa (lavoro garantito per i 50 anni previsti di attività dell'aereo)

      se l'isis dovesse conquistare la libia sicuramente si armerà massicciamente ... ed il caso iraniano dimostra che un embargo anche rigido non vuol dire disarmo

      on

      ps
      io personalmente non avrei subito aderito all'F35 ma avrei cercato con forza di replicare l'esperienza del tornado e del typhoon (ossia di un aereo europeo). poi se inghilterra o germania non ci stavano avrei aderito all'F35 per mancanza di alternative praticabili.
      non ci sono aerei equivalenti sul mercato ed anche il T-50 russo-indiano (che è piu confrontabile con F-22, quindi piu prestante del F-35) ha subito vari ritardi sul programma, il primo volo di test è del 2010 ma la produzione di serie dovrebbe iniziare solo nel 2017 ed il primo per l'india solo nel 2019

      Elimina
  10. Ma non c'era in Libia una tribù di religione Cristiano Ortodossa?! E' un elemento che può cambiare letteralmente TUTTO.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  11. HEY GRANDE MAIALE, LO SAPPIAMO CHE CI LEGGI. BECCATI QUESTA.
    https://www.almasdarnews.com/article/tiger-forces-enter-shillalah-al-kabeera-in-southeast-homs/
    La grande controffensiva dei tuoi amici ratti.....

    RispondiElimina
  12. Isils e stato messo lì apposta ...vedi voli aerei senza transponder acceso da Turchia a libia ... molti che ora combattono in Libia prima erano siria. Ora il casinò lo ha fatto la nato ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si max ma vorrei capire una cosa?
      quale sarebbe la tua soluzione per il casotto libico?

      Elimina
    2. Troppo facile chiedere solizioni agli altri. La tua solizione definitiva dov'e'? e sopratutto qual'e'? Questo e' il riusultato dell'aggressione alla Libia e IL NOSTRO TRADIMENTO verso Gheddafi. Punto. Sai come si dice... chi e' causa del suo mal, pianga se stesso!!! L'Italia avrebbe dovuto OPPORSI con tutti i mezzi a questa aggressione e tradimento, avremmo dovuto proteggere i nostri interessi, e un paese che era a tutti gli effetti un nostro alleato!. Ma invece NO! Abbiamo non solo concesso basi, ma attivamente partecipato, e non certo marginalmente. Attaccare un alleato a tradimento, per poi (solo quando la situazione diventa critica..) piangere e invocare soluzioni a destra e a manca, non ha senso. Si sapeva bene com'era il tessuto della società libica, la si sapeva bene fin dall'inizio. Il problema e' che gli USA fin dalla fine degli anni 90, avevano già programmato di distruggere alcuni paesi, Libia compresa e anche l'Iran... ma l'Iran non si e' piegato e il governo e il popolo hanno lavorato come matti per mettere in piedi un paese sovrano e in grado di dissuadere i nemici dall'attaccarlo, tramite un forte apparato industriale-militare, che allo stato attuale e' quasi autosufficiente, questo nonostante anni di isolamento quasi totale, sanzioni illegali e infami, e tutto l'occidente e il regime sionista che le hanno tentate tutte per fermare l'Iran. Noi invece? A noi non c'e' bisogno di attacarci militarmente per piegare noi e l'Italia, basta staccare Facebook e il calcio... Sotto Gheddafi non c'erano tensioni vere e proprie tra le varie tribù, e la Libia era un paese prospero, probabilmente il più prospero d'Africa, almeno fin qwuando noi "volenterosi" ci siamo messi a pecorina e c'e' lo siamo fatto sbattere nel didietro, per l'ennesima volta!!! Ci sta bene! altro che soluzioni! Prima si tradiscee poi si piange... comoda.

      Elimina
    3. sei al posto di renzi, e come lui ti trovi il casino libico creato da altri, cosa faresti al suo posto?
      attualmente ci sono 2 governi in lotta tra di loro, il sud è diviso in gruppi tribali, e a complicare il quadro c'è l'isis in espansione

      niente di personale ma rimuginare sul passato è facile ... trovare soluzioni future è un altro paio di maniche

      Elimina
  13. Embargo commerciale a chi sostiene Isls Turchia Arabia e se no basta guerra a loro

    RispondiElimina
  14. Dalla Turchia alla Libia possono spegnere i transponder, spegnere le sigarette, non mangiare aglio, stare assolutamente zitti ma QUALCUNO LI VEDE LO STESSO ed ovviamente se lo decide li tira giù come passeri, oppure devono fare un giro enorme.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  15. viva la rivoluzione verdi,viva gheddafi,anche da morto rimane un esempio per il suo popolo

    RispondiElimina
  16. ad on il filo-yankee vorrei dire che la nato non ha risolto un conflitto ..anzi,direi che dove mette piede la nato porta a suo seguito i terroristi.per sconfiggere l'isis,alqaeda o stato islamico come lo volete chiamare basterebbe togliergli i finanziamenti e le armi gentilmente concesse dagli amici dell'occidente,vale a dire arabia saudita ,turchia e emiratucoli vari,al resto ci penserebbero gli autoctoni ,vale a dire i siriani in SIRIA,gli iraqeni in IRAQ ,i libici in LIBIA.
    IL SEGRETO è AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI ,LA NATO-TERRORISTA DOVREBBE STARSENE A CASA PROPIA O SE PROPIO CI TIENE A CASA DI ON

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono ne filo yankee ne filo russo per partito preso

      e se vuoi ti aggiungo anche che penso che i casini mediorientali (isis e non solo) sono dovuti alle politiche di bush figlio ed all'assenza di strategia di obama. ma ti aggiungo anche che la colpa non è solo degli americani, la passata gestione sciita del potere in iraq ha aumentato i problemi (capo del governo sostituito e ministro della difesa passato ai sunniti)

      per l'uscita dalla nato il discorso è semplice o si fa un esercito comunitario o si imita la russia che investe in difesa il 4,5% del pil, quattro volte l'Italia

      on

      Elimina
    2. dimenticavo:
      io sono per il superamento della nato e l'emancipazione europea attraverso la formazione di un vero esercito europeo. il problema è che prima va costituita una vera federazione europea.

      on

      Elimina
    3. Caro On, perchè non confessi il tuo smisurato amore per Israele? Credi di essere più furbo degli altri, cicciobello?

      Elimina
    4. questo mi mancava

      considero Netanyahu uno dei principali ostacoli ad ogni processo di pace in palestina, in quanto un estremista religioso (sono contrario ad ogni estremismo) che ha nello statuto del suo partito la grande israele (con l'annessione della cisgiordania)

      on

      Elimina
  17. ma a chi dovrebbe fare la guerra l'italia e chi sarebbe suo nemico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'isis dichiara di voler conquistare roma ... e se conquista la libia son cavoli amari

      Elimina
    2. Si certo, come no. Tramite i video fasulli del SITE di Rita Kazz(o)! Così come i famosi video stile hollywood delle varie esecuzioni, che guarda caso sempre il SITE trovava e ne dava notizia! Ah beh, allora... il SITE.. ovvero la CIA e il mossad sionista.. ad ogni modo e' vero che la Libia e' molto vicina all'Italia, ma c'e' comunque il mare di mezzo.. o credi che possano tranquillamente organizzare e attuare in invasione terrestre in grande stile??? Basterebbero dei semplici missili antinave anche non moderni, per fermare subito qualsiasi velleitario "tentativo" di invadere il territorio Italiano. Così come Charlie Hebdo (conati di vomito) dove Hollande mise il segreto di stato non appena la magistratura Francese si rese conto che l'intelligence era coinvolta. ma pensa un po' eh? Idem per il pluri attentato a Parigi di fine anno scorso, anche li non passo molto prima che innumerevoli elementi che collegavano gli episodi con l'intelligence Francese saltassero fuori. Questa strategia della tensione "2.0" e' al 100% opera di servizi segreti o frange di essi, che usano lo schermo dell'islamismo di matrice isis, per le loro porcate atte a generare inanzitutto terrore, paura e ansie, per dare un ulteriore giro di vite alle costituzioni e ai diritti della persone, e per generare cieco odio verso qualsiasi persona mussulmana. O pensate che l'isis possa compiere un attentato multiplo, in molti posti diversi, pressoche' contemporaneamente facendola in barba a servizi segreti e forze di polizia francesi ed europee, in una delle capitali più sorvegliate del mondo? Isis e' roba che esce dal cilindro degli Usa, dei vassalli dell'occidente e dai regimi medioevali di beduini del Golfo. Armi Nato, e petroldollari dei beduini del Golfo. Come vari esperti, osservatori, e militari hanno detto, isis, a parte la propaganda che tende a dipingerlo come invincibile, davanti a un qualsiasi esercito normalmente armato e efficente, non avrebbe scampo... tutto cio' continua fino a oggi solo ed esclusivamente perche', come dice Assad, ci sono crica 80 paesi (!!!) che supportano isis/daesh in vari modi e a vari livelli. 80... non 3 o 4... 80paesi!. nel momento in cui non avranno più la possibilità concreta di ricevere supporti di vario tipo, crolleranno tutti questi gruppi e sottogruppi di infami bestiacce ciabattare.

      Elimina
    3. per inciso
      il corano dice che roma sarà mussulmana, senza però indicare se per conversione o per conquista.
      secondo te l'isis per cosa propende?

      io non lo voglio in controllo di tutta la libia, od in un altro stato, perche i bombardamenti possono fare molto ma si possono anche attenuare gli effetti. per esempio i tedeschi nella fase finale della seconda guerra mondiale hanno aumentato la produzione di armi nonostante l'aumentare dei bombardamenti a tappeto che subiva

      Elimina
  18. ma per favore ,ma chi è l'isis?anche io posso dichiarare che domani invado l'afghanistan e ti ripeto se non ci fosse stato l'intervento della nato in libia nel 2011 a quest'ora ci sarebbe ancora gheddafi al governo (MAGARI)e non un governo fantoccio come quello attuale .I NOSTRI NEMICI CE LI CREIAMO DA SOLI SE NON LI ABBIAMO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari ci fosse un governo fantoccio ... sarebbe gia qualcosa

      Elimina
  19. Scusate ma io non capisco più nulla... l'Ansa dice che i parà francesi sono schierati a fianco del generale Haftar e dei gheddaffiani contro il governo di Tripoli appoggiato secondo Palestina Felix dagli americani.
    Qualcuno mi spiega qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sembra tanto un intreccio strano

      il cittadino americano, generale Haftar, che nel 1987 guida e forma un esercito usa antigheddafi, ma che ora si allea proprio con i gheddafiani? e contro il volere del governo americano che sta dalla parte di tripoli?

      dire che qualcosa non quadra è un eufemismo ... dire che la situazione va molto approfondita prima di capirci qualcosa è il minimo

      on

      Elimina
    2. a me sembra tanto un intreccio strano

      il cittadino americano, generale Haftar, che nel 1987 guida e forma un esercito usa antigheddafi, ma che ora si allea proprio con i gheddafiani? e contro il volere del governo americano che sta dalla parte di tripoli?

      dire che qualcosa non quadra è un eufemismo ... dire che la situazione va molto approfondita prima di capirci qualcosa è il minimo

      on

      Elimina
    3. a me sembra tanto un intreccio strano

      il cittadino americano, generale Haftar, che nel 1987 guida e forma un esercito usa antigheddafi, ma che ora si allea proprio con i gheddafiani? e contro il volere del governo americano che sta dalla parte di tripoli?

      dire che qualcosa non quadra è un eufemismo ... dire che la situazione va molto approfondita prima di capirci qualcosa è il minimo

      on

      Elimina
  20. la figlia di Gheddafi ha ,recentemente lanciato un appello di unità nazionale e si è detta disposta a guidare una coalizione che possa scacciare gli invasori,poiche la donna, a quanto mi risulta, ha fatto studi militari, l'idea non è tanto peregrina, probabilmente questa sortita è frutto di questo appello,solo un componente della famiglia può unificare le varie tribu, ammiro questa persona che ha il coraggio di mettersi in gioco, malgrado la coalizione occidentale gli abbia ucciso il marito ed i figli. pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Va bene....
      Ma i parà francesi ora in appoggio al generale Haftar di Tobruk poi cosa fanno? Sparano ai parà americani sostenitori invece di Tripoli? Palestina Felix com'è sta faccenda?

      Elimina
    2. occorre comprendere se quello che hanno scritto i giornali francesi è vero oppure è una balla! Lascia passare qualche giorno...vedrai che usciranno altre " verità"!

      Elimina
    3. a me sembra tanto un intreccio strano

      il cittadino americano, generale Haftar, che nel 1987 guida e forma un esercito usa antigheddafi, ma che ora si allea proprio con i gheddafiani? e contro il volere del governo americano che sta dalla parte di tripoli?

      dire che qualcosa non quadra è un eufemismo ... dire che la situazione va molto approfondita prima di capirci qualcosa è il minimo

      on

      Elimina
  21. La figlia di Gheddafi aveva lanciato un appello alla guerra contro NATO/ISIS qualche settimana fa...

    RispondiElimina