martedì 27 dicembre 2016

Attacco diversivo dell'ISIS a Sud di Kuweyres bloccato e sventato dai difensori siriani

Ancora una volta, obbedendo noi sappiamo benissimo a chi, i ciabattari dell'ISIS hanno lanciato un'offensiva totalmente insensata dal punto di vista strategico e operativo cercando di infrangere le linee siriane diversi Km a Sud della base di Kuweyres, e più precisamente tentando di conquistare il villaggio di Shuwaiylik.

Che l'ISIS, in crisi a Mosul e sul punto di venire attaccato da due lati anche ad Al-Bab, perda tempo e risorse contro Shuwaiylik è del tuto assurdo, l'unico senso di quest'attacco era diversivo, cercando di spingersi verso Kuweyres (posizione secondaria ma mediaticamente rilevante visto il risalto dato alla sua liberazione), per distrarre forze siriane da Aleppo e dintorni.

Comunque le forze siriane schierate a difesa del villaggio, per la maggior parte composte di milizia NDF, si sono dimostrate più che all'altezza della bisogna e hanno respinto i terroristi con gravi perdite.
Questo evento conferma la bontà delle nostre analisi, l'ISIS non é una forza autonoma dotata di una sua leadership che persegue obiettivi chiari e razionali é un semplice, 'calzino' dove Londra, Tel Aviv e Washington infilano la mano per fare paura al mondo e per giustificare la loro politica di destabilizzazione del Medio Oriente.

2 commenti:

  1. ero dell'idea che ISIS, ormai agonizzante, fosse stata abbandonata dalla politica USA anche perchè Obama è ormai fuori dei giochi.
    Ma secondo quanto viene scritto sul blog gli USA sono ancora dell=idea di utilizzare quella feccia! Se vero allora nelle alte sfere hanno il cervello fuso!

    RispondiElimina
  2. qualche giorno fà avrete letto sul blog che ISIS aveva fatto fuori un pò di soldati turchi ed almeno due carri armati Leopard forniti dai tedeschi ai turchi nel 2005.
    Ma i Turchi non sono alleati degli USA?
    Ma ISIS non viene manipolata da Londra e Washington?
    Forse qualcuno è impazzito nelle alte sfere?
    Mi fà venire in mente quella volta che Churchill lasciò bombardare un paesino inglese dai tedeschi per non diffondere un segreto militare inglese!
    Come a dire non tutte le cose in una guerra seguono un filo logico!

    RispondiElimina