sabato 31 dicembre 2016

Continuano gli attacchi aerei russi contro l'ISIS attorno ad Al-Bab!

Che l'Aviazione Russa a poco più da un anno dall'abbattimento del suo Su-24 da parte di un F-16 turco si trovi a dover proteggere le formazioni di miliziani filoturchi e le stesse truppe di Ankara fatte sconfinare a Nord di Al-Bab potrà sembrare a molti un'ironia incredibile ma se l'accordo trovato ad Astana per lo sganciamento di Erdogan e regime dal carrozzone filotakfiro deve funzionare allora questo é uno dei prezzi da pagare.

E puntalmente la cosa continua a ripetersi e, dopo l'annuncio della tregua con le formazioni terroristiche più filoturche, ormai il Cremlino non sente più nemmeno il bisogno di smentire (come invece aveva fatto cinque giorni fa) gli interventi della sua aviazione in favore dei Turchi.

Del resto che le forze armate di Erdogan non fossero affatto migliorate rispetto a quelle ottomane del 1916-18 che si fecero infinocchiare da Lawrence d'Arabia con quattro beduini al seguito era già stato dimostrato pochi giorni fa con l'incredibile debacle delle "panzertruppen" di Ankara che hanno lasciato carri armati e blindati in mano ai ciabattari dell'ISIS.

Recentemente gli aerei di Putin avrebbero colpito 17 volte nella zona circostante Al-Bab, uccidendo almeno 26 terroristi.

3 commenti:

  1. panzer lasciati "per sbaglio o volontariamente?"

    RispondiElimina
  2. La scelta di accettare la proposta del Presidente del Kazakhstan di usare la capitale Astana come sede dei colloqui di pace evidenzia ancor più lo spostamento ad est del centro della politica internazionale, con ulteriore marginalizzazione degli europei sempre più patetici ed insignificanti, come ben evidenziato dalla sordida e mostruosamente orrenda moncherini.

    RispondiElimina
  3. Al-Bab è un cuneo in mezzo alle due zone SDF ( Afrin e Manbij.
    Inizialmente i turchi volevano Aleppo,ma poichè i russi ed i siriani li hanno fregati,adesso cercano un altra soluzione a spese dei curdi.
    Si "strilla" contro la suddivisione della Siria,ma come andrà a finire? Siamo sicuri che i turchi se ne andranno da Al Bab, lasciando il terreno fino al confine ai legittimi proprietari ( i siriani)?
    Poi a sud di Al Bab chi c'è? L'ISIS!

    RispondiElimina