venerdì 27 gennaio 2017

Novità dal "Pianeta delle Scimmie": continuano gli scontri tra Al Nusra e Faylaq Sham e Jabha Shamiya!

Ci scuseranno le scimmie, animali carini e svegli al netto della loro abitudine a lanciare la cacca, se le accostiamo a quelle bestiacce dei takfiri nel nostro titolo, ma era giusto per creare un'immagine colorita!

Intensi scontri interni alle varie fazioni terroristiche continuano a Idlib dove il fronte Al Nusra sta attaccando ripetutamente la Prigione Centrale della città capoluogo, nei quartieri occidentali, ancora presidiata da altre milizie jihadiste.

Al Nusra sta anche cercando di prendere il controllo di Hayyan nell parte settentrionale della Provincia, circondando le posizioni di Faylaq Sham e del Fronte Shamiya.



Le organizzazioni minori si sono "vendicate" eliminando il comandante wahabita Taha al-Khatib con cinque sue guarde del corpo, periti in una sparatoria con membri di Shoughour al-Sham vicino alle alture di Zawiyeh nel Sud dell parovincia.

E' adesso ufficiale che Shoughour al-Sham, Jaysh Islam di Idlib, Jaysh Mujaheddeen e Fronte Shamiya abbiano fatto causa comune con Ahrar Sham...sarà troppo tardi? Staremo a vedere.

4 commenti:

  1. Credo che i servizi segreti siriani siano stati in qualche modo "facilitatori" di unioni di tribù di scimmioni contro al-nusra. Da sole sarebbero stati bocconi troppo facili da fagocitare :-)

    RispondiElimina
  2. L'aggressione alla Syria, da parte dell'unione isisraele-usa-ue-wahabiti-fratelli mussulmani e chi più ne ha più ne metta, è una delle pagine più brutte e tristi dell'intera storia umana, però questa lotta fratricida tra terroristi la rende un pò meno lugubre, qualche risata ce la possiamo permettere grazie alla brillante strategia dei quadri di comando del SAA e dei suoi Alleati.

    RispondiElimina
  3. La stupidità di questi scimmioni è che accettano volentieri aiuti e armi da quelli che considerano infedeli per uccidere dei musulmani, ma non vale ragionare, non è fatto per loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma il mistero più grande è che, a parte gli sciiti, non vedo grandi movimenti popolari sunniti, se non in qualche sparuta realtà, che accetta lo scontro, con la setta deviata che pretende di essere l'Islam, ripagando con la stessa moneta. Non è stato detto combatti chi ti combatte? Perché, lasciando sempre da parte i dotti Sciiti sacrificati sull'altare della devianza, non mi pare che i seguaci dei dotti Sunniti, che gli si sono opposti, possano sorridere. Mi dispiace dirlo, e spero sia inteso come critica positiva, anche se quello che racconterò, è solo un fatto, ma la dice lunga sulle realtà depresse dei sobboghi arabi e musulmani in genere. Un tizio, ora ricordo il contesto vagamente, ricordo di un attentato multiplo in marocco ad opera AQ. La dichiarazione mi parve fuori contesto e crudele, ma mi fece ronzare la orecchie per giorni. Il ricordo è nebuloso, e la circostanza della dichiarazione pure, sarà stata roba dei primi anni 2000. Il fatto è che il tizio era dei sservizi israeliani o agenzie collegate, il cui succo era "è una fortuna che gli arabi (musulmani) siano così manipolabili". Resta da vedere, non tanto gli effetti di questa dichiarazione, che mi paiono ovvi, ma quanta consapevolezza ci sia, o se gli interessi passano sopra a tutto, tanto da sembrare idioti?

      Mondo cane...

      Elimina