mercoledì 31 maggio 2017

Quattro missili Kalibr lanciati ad Est di Palmyra distruggono i rinforzi dell'ISIS in arrivo da Raqqa!

"Interdizione" nel gergo militare é la capacità, tramite il dominio dell'aria, di impedire l'afflusso di unità o rifornimenti nemici in zona di operazioni; tale concetto é stato ampiamente messo in atto dalle forze russe negli ultimi giorni, con azioni come il bombardamento che ha portato alla distruzione di una colonna di 39 veicoli dell'ISIS in viaggio da Raqqa verso Ovest o l'attacco missilistico lanciato all'alba di oggi dalla fregata "Ammiraglio Essen" e dal sottomarino "Krasnodar".

Le due unità hanno lanciato una piccola salva di quattro vettori da crociera "Kalibr" che hanno colpito concentrazioni di forze e veicoli del "Daash" a Est di Palmyra, centrando ogni bersaglio e distruggendolo.
Questa cartina mostra approssimativamente la zona degli impatti, avvenuti intorno alla stazione di pompaggio T-3-

Il "Krasnodar" ha effettuato il lancio dei suoi missili mentre si trovava in completa immersione, ottenendo un completo successo.

L'attacco missilistico conferma la piena capacità della Marina Russa di contribuire utilmente all'intervento militare in Siria con armi di alta precisione.

Sembra che prima del lancio comunicati di avvertimento siano stati inviati agli stati maggiori dei paesi circostanti, nonché a quello statunitense.

2 commenti:

  1. Perché avvertire gli americani e i loro compari? Che si "godano" la sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente il preavviso è stato solo di qualche minuto, i russi tempo fa avevano dichiarato che i terroristi sapevano in anticipo dell'arrivo dei bombardieri, qualcuno li avvisava, induvinate chi

    RispondiElimina