giovedì 1 giugno 2017

Quinto Corpo Ausiliario e Forza Tigre si conquistano Madinat al-Far e iniziano a circondare Maskanah da Sud!

Attorno a Maskanah, come un cappio, si stende sempre più da presso la morsa delle forze siriane, che poche ore fa sono arrivate a occupare anche Madinat al-Far, a meno di 2 Km a Sud-Ovest della cittadina.

Dopo Ras al-Ein col suo zuccherificio, dopo Sakariyah, dopo numerosi villaggi circostanti, adesso il Quinto Corpo Ausiliario e, soprattutto, la Forza Tigre riescono a spingersi ancora più vicini all'obiettivo del definitivo accerchiamento dell'ultima roccaforte dell'ISIS nella Provincia di Aleppo.



Non sono ancora segnalati "esodi" da Maskanah: forse i terroristi takfiri sono risoluti a opporre resistenza fino all'ultimo? In questo caso sarebbe la prima volta...in tutte le altre occasioni (Deir Hafer, Jirah, etc...) hanno preferito la fuga al martirio sulle posizioni che difendevano.

1 commento:

  1. Secondo me, e questo non è un consiglio perché sarebbe cone sire ad un chirurgo cosa fare mentre faccio il grafico, secondo me anche preaso il confine giordano arriveranno vicino alla frontiera catturando le zone a est di AlTanf così da tagliare la strada al fake Army e impedirgli di arrivare verso Deir Ez Zor...

    RispondiElimina