giovedì 1 giugno 2017

APOCALYPSE NOW sopra Ninive! Gli elicotteri russi venduti all'Irak fanno strage di takfiri dell'ISIS!


Una cellula dell'ISIS che si stava spostando tra Baaj e Tal Fares é stata presa allo scoperto da una squadriglia di elicotteri russi delle forze irakene che l'hanno bersagliata con raffiche di cannoncino e mitragliera, razzi e missili guidati.

Almeno diciassette terroristi sono rimasti uccisi e tre dei veicoli che stavano usando sono finiti completamente distrutti, ridotti a carcasse calcinate sotto il sole di Ninive. Ancora una volta le forniture belliche russe si sono rivelate fondamentali per il successo delle operazioni militari di Bagdad che, se avesse dovuto continuare a dipendere dalle obsolete e incerte forniture americane starebbe probabilmente combattendo l'ISIS nelle strade di una Bagdad ridotta peggio di quanto non fosse ridotta Aleppo prima della sua definitiva liberazione.


Intanto fonti vicine alle milizie popolari Hashd al-Shaabi hanno confermato che i volontari irakeni hanno eliminato tredici uomini-bomba del 'Daash' ad Adayeh, Tal Zalt e Mahlabiyeh prima che essi potessero farsi esplodere in mezzo ai loro bersagli.

A Mosul, infine, un'officina per la costruzione di autobombe é stata conquistata dalle forze di Polizia Federale del Generale Jawdat nel quartiere di Zanjili.

2 commenti:

  1. La fase finale di tutte le guerre di solito viene chiamata "tiro al piccione"

    RispondiElimina
  2. a farouq 1 giu.2017 12:47; è vero, ma a patto che si incalzi pesantemente il nemico; ovvero non lo si lasci neanche respirare.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina