giovedì 14 giugno 2018

Assad ai microfoni di Al-Alam: "Sosterremo ogni atto di resistenza del popolo siriano contro invasori e occupanti!"

Il Presidente siriano Assad ha dichiarato che ogni forza militare americana, francese, turca o sionista presente su suolo siriano é una forza di invasione e verrà trattata come tale.

La dichiarazione é stata rilasciata nel corso di una intervista rilasciata al canale televisivo Al-Alam, dove ha sottolineato che la posizione siriana é quella di "sostenere e facilitare ogni atto di resistenza popolare, sia contro terroristi che contro forze straniere o milizie loro affiliate".

Riguardo alla presenza di truppe di Hezbollah in Siria Assad ha detto che la loro presenza é legittima, su invito del suo stesso Governo e che esse "Rimarranno in Siria per tutto il tempo che le riterremo necessarie ed utili".


Riguardo alla presenza iraniana Assad ha replicato che non esistono "truppe" e tantomeno "basi iraniane" in Siria, ma che, se la necessità si presentasse, non vi sarebbe nessun problema a invitare la Repubblica Islamica a inviare proprie unità nel paese e stabilirvi le basi necessarie alla loro presenza.

Assad ha ricordato che Iran e Siria sono alleati da decenni e che nessun gesto tra Governi alleati può essere usato per giustificare attacchi militari o invasioni proditorie come quelle portate avanti in questi anni da Tel Aviv, Washington, Parigi e Ankara.

2 commenti:

  1. Possono dire di tutto di Assad, ma non che non sia chiaro !
    Federico

    RispondiElimina
  2. Malgrado la brutale aggressione la Syria ha almeno un motivo di soddisfazione, che ben pochi paesi possono vantare, quello di avere una Guida degna di tale nome e missione.

    RispondiElimina