venerdì 7 settembre 2018

Il Ministro della Difesa iraniano Generale Hatami é in Cina per rinnovare e approfondire l'accordo sulla Difesa siglato dal suo predecessore!


Il predecessore del Generale Hatami, il Generale dell'IRGC Hossein Dehqan aveva forgiato un solido legame di cooperazione militare tra Repubblica Islamica e Repubblica Popolare con due successivi viaggi nel 2014 e nel 2016.



Adesso tocca ad Hatami continuare sulla strada tracciata dal collega e per questo motivo egli é arrivato nella capitale cinese, per una visita nel corso della quale discuterà di iniziative di mutua difesa tra Tehran e Beijing.

L'arrivo di Hatami é seguito a un invito del Ministro cinese Wei Fenghe, ma nel corso del suo soggiorno cinese il responsabile della Difesa iraniana incontrerà molte figure, discutendo anche di sicurezza e lotta al terrorismo, un argomento che interessa molto sia Iran che Cina.

Alla sua discesa dal jet che lo ha portato in Cina, Hatami ha voluto ricordare il grande aiuto dato dalla Repubblica Popolare al suo paese durante gli anni della 'Guerra Imposta', sottolineando che su quella base i rapporti tra i due paesi nel campo militare siano sempre rimasti ottimi.

Nessun commento:

Posta un commento