domenica 14 ottobre 2018

Continuano nel "Pianeta delle Scimmie" le 'piacevolezze' tra i diversi gruppi takfiri: Al Nusra aggredisce Ansar al-Sham!


Terroristi wahabiti del Fronte Al Nusra hanno preso d'assalto le posizioni di un gruppo terroristico rivale nella parte  all'estremo Est del Governatorato di Latakia, l'unica che rimanga in mano ai terroristi.

I gruppi takfiri sono in controllo della Provincia di Idlib e poi di sottili strisce di terreno che da essa si prolungano nell'Est di Latakia, nell'Ovest di Aleppo e nel Nord della Provincia di Hama.



Al Nusra ha lanciato una pesante offensiva contro Ansar al-Sham sulle alture del Jabal Turkmen, respingendo i seguaci di quest'altra sigla takfira da una serie di roccaforti e basi.

Gli scontri sono arrivati dopo che Ansar al-Sham ha tagliato i rapporti con Al Nusra.

Diverse fonti confermano che Al Nusra, Tahrir al-Sham, il Partito Islamico Turkmeno, Horas al-Din, Ansar al-Din e altri gruppi terroristici inclusi nell'Accordo di Sochi, appoggiato dalla Russia e Turchia, non hanno ritirato i combattenti e le armi dalla zona che si estende dalla parte nord-orientale del Governatorato di Latakia a quella nord-occidentale di quello di Aleppo.

Nessun commento:

Posta un commento