martedì 16 ottobre 2018

Jet della forza aerea saudita precipita durante l'addestramento! Morti allievo ed istruttore!


Sembra proprio che i corrotti Principi sauditi dovranno continuare ancora per un bel po' ad assoldare mercenari per pilotare i loro aerei.

Due piloti dell'aviazione militare saudita sono morti quando il loro jet di addestramento si è schiantato durante un'uscita nella regione nord-occidentale di Tabuk.



Il velivolo BAE Systems Hawk, monomotore a reazione di fabbricazione britannica, era in missione di addestramento operativo nella giornata di ieri quando é caduto al suolo 100 chilometri dalla città di Tabuk, vicino al confine con la Giordania, secondo quanto riportato dal quotidiano online "Sabq".

La causa dello schianto non é stata resa nota e l'aviazione di Riyadh ha lanciato un'inchiesta per tentare di determinarla.

Più volte abbiamo denunciato, anche prima dell'inizio dell'aggressione allo Yemen, il livello pietoso di preparazione ed efficienza delle forze aeree saudite, che si fanno notare sui media internazionali solo grazia a una lunga serie di incidenti (oltre al fatto che sono impantanate da oltre tre anni e mezzo senza progressi di sorta nell'aggressione a un paese praticamente sprovvisto di aviazione di antiaerea moderne, che tuttavia riesce spesso a metterla nelle pesti).

2 commenti:

  1. "La causa dello schianto non é stata resa nota e l'aviazione di Riyadh ha lanciato un'inchiesta per tentare di determinarla".
    Se si trattasse di febbre o diarrea di un dromedario, forse questi beduini zingari, presumibilmente qualcosa capirebbero, per il resto vanno a spanne e tentoni.

    RispondiElimina
  2. Accertarsi che non abbia provocato danni al terreno

    RispondiElimina