domenica 18 novembre 2018

Al''ONU la Repubblica Islamica Iraniana coraggiosamente denuncia il wahabismo saudita, matrice di ogni terrorismo takfiro!


Il Consigliere e Rappresentante Permanente dell'Iran presso il terzo comitato dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, Mohammad Hassaninejad, si è scagliato contro l'Arabia Saudita per aver formato e sostenuto i gruppi terroristici più famosi del mondo, compreso l'ISIS.

"Il wahhabismo saudita ha alimentato Al-Qaeda, i talebani, l'ISIS e altri importanti gruppi terroristici nel mondo, non sorprende che tutti abbiano goduto del supporto logistico, politico e finanziario saudita", ha detto Hassaninejad rivolgendosi a un incontro del Terzo comitato sui diritti umani.

Ha deplorato le osservazioni del rappresentante saudita all'incontro contro l'Iran, affermando che le sue parole sono state pronunciate mentre ogni speranza per l'affermazione della democrazia si attenua con il sostegno di Riyadh ai gruppi terroristici.



"I diritti umani e la democrazia sono i maggiori nemici dei corrotti governanti sauditi", ha detto Hassaninejad.

Ha anche fatto riferimento ai raid aerei della coalizione guidata dai sauditi contro un autobus che trasportava bambini in età scolare nello Yemen, osservando che il crimine è solo un richiamo alle azioni di un diavolo chiamato ISIS.

Il diplomatico iraniano ha detto che l'inviato saudita avrebbe dovuto mantenere la mamma e smettere di predicare l'Iran al di là degli umani se avesse provato un briciolo di vergogna.

"Ma sarebbe illogico aspettarsi vergogna dall'Arabia Saudita che ha recentemente spostato il suo strumento favorevole dalla spada alla sega per ossa", ha detto in tono sarcastico, alludendo all'assassinio del noto giornalista Jamal Khashoggi al consolato saudita a Istanbul e al suo smembramento con una sega per ossa.

L'Arabia Saudita ha promosso il wahhabismo nel mondo, che è la causa principale del terrorismo Takfiri.

2 commenti:

  1. L'ARABIA SAUDITA arranca su tutti i fronti. bin salamino ha la credibilita' nel mondo arabo pari a zero

    RispondiElimina
  2. Se esprimessi tutta la rabbia che provo nei confronti di un associazione per delinquere e complicità, chiamata ONU, verrei bannato a vita anche da questo pregevole blog.
    Hanno mai fatto rispettare una sola loro risoluzione, circa ottanta a quel espressione chiamata israele ?

    RispondiElimina