lunedì 19 novembre 2018

Il Ministero della Difesa di Mosca ha diffuso un video dei 'test sul campo' effettuati dai Su-57 in Siria!!

L'aereo da caccia russo di quinta generazione Su-57 ha condotto 10 voli in Siria per testare i suoi sistemi di bordo, incluso l'armamento.

Il Ministero della Difesa russo ha pubblicato il filmato del caccia-jet Su-57 che effettua missioni nella Repubblica Araba Siriana sul proprio sito web nella giornata odierna. Una relazione che accompagnava il video non specificava quando i voli "di prova" si sarebbero svolti.

Un'ipotesi informata potrebbe farli risalire allo scorso febbraio quando almeno due (e probabilmente quattro) Su-57 vennero distaccati in Siria per test sul campo.

Ecco un impressionante video delle esercitazioni:

"I voli sono stati condotti per confermare le capacità dichiarate del nuovo velivolo in una situazione di combattimento reale", ha detto il comunicato.

Durante i voli, l'aereo è stato testato per i sistemi di bordo, compreso il sistema d'arma nelle condizioni di temperature elevate, ha detto il Ministero della Difesa.

Non è chiaro se il "test" delle armi includesse l'ingaggio di fuoco su bersagli reali oppure su obiettivi simulati e/o fittizi. Il Su-57 può essere equipaggiato con una serie di missili e munizioni aria-aria e aria-terra.

Su richiesta del Governo siriano, le forze russe stanno aiutando l'Esercito di Damasco nella campagna contro il terrore da settembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento