lunedì 19 novembre 2018

Le "terribili milizie" Hashd al-Shaabi impediscono ai 'bravi' yankee di stabilire una base per l'ISIS ad Abu Radha Baladawi


Le milizie popolari Hashd al-Shaabi hanno sventato i piani dell'esercito statunitense per impadronirsi di una base aerea nella Provincia di Anbar nelle parti occidentali del paese ai confini con la Siria.
Il comandante delle forze di Hashd al-Shaabi nell'Irak occidentale, Qassem Moslih ha detto domenica che le sue forze hanno impedito a un aereo statunitense che trasportava forze militari di atterrare alla base aerea di Abu Radha al-Baladawi, aggiungendo che intenzione degli Americani era catturare la base militare per riportare l'ISIS nella regione.



Un altro comandante di Hashd al-Shaabi ha detto oggi che le loro forze hanno isolato la pista della base aerea di Abu Radha al-Baladawi.

Ha aggiunto che Hashd al-Shaabi si oppone alla presenza di personale militare statunitense nell'area che, come ha detto la fonte, contraddice la richiesta di Washington di contribuire agli sforzi anti-ISILìS in corso sul campo.

"Gli americani provocano sempre le nostre truppe mentre si trovano nella zona e interferiscono negli affari della sicurezza", ha detto. "La regione occidentale di Anbar non ha bisogno di schieramenti stranieri, dal momento che le forze irakene, sia dall'esercito che dall'Hashd al-Shaabi, sono in grado di difenderlo in qualsiasi momento".

Ha accusato le forze statunitensi di sostenere la rinascita del terrorismo e le restanti cellule dormienti dell'ISIS invece di eliminarle al confine tra Irak e Siria.

Ha detto che le truppe statunitensi stavano progettando di stabilire una presenza militare presso la base aerea.

2 commenti:

  1. Terribili milizie sciite is the new flacell'di ddio

    RispondiElimina
  2. Prevenire è meglio che curare, come dice il buon medico, e l'infezione del virus terrorista di cui gli yankee sono portatori è una delle peggiori conosciute, bene hanno fatto ad estirparla sul nascere.

    RispondiElimina