mercoledì 21 novembre 2018

La seconda fregata del "Progetto 22350" si appresta a cominciare le prove in mare a inizio del mese prossimo!


La fregata "Ammiraglio Kasatonov" in costruzione per la Marina russa presso il cantiere Severnaya Verf di San Pietroburgo entrerà in prova in mare all'inizio di dicembre 2018; lo ha riferito l'ufficio stampa del Cantiere in un comunicato rilasciato ieri.

"La seconda fregata prodotta dal progetto 22350, Admiral Kasatonov si sta preparando per la prima fase delle prove in mare dei cantieri navali all'inizio di dicembre: ora il team di consegna del cantiere navale e l'equipaggio stanno facendo i preparativi finali per la prima partenza della nave per mare".



Durante tre settimane, i costruttori navali controlleranno tutti i sistemi della fregata: l'unità di propulsione (compreso il funzionamento dei motori principali in varie modalità) e le apparecchiature elettriche, la navigazione, le comunicazioni, i sistemi di salvataggio, sopravvivenza, ventilazione e condizionamento dell'aria, la sua velocità, manovrabilità e stabilità per la loro conformità con i requisiti del progetto. Il programma di prove prevede anche artiglieria e fuoco missilistico.

La nave da guerra potrebbe cominciare le prove di stato già la prossima estate, ha detto l'ufficio stampa.

"Grazie al fatto che il fiore all'occhiello del progetto, la fregata "Ammiraglio Gorshkov" ha superato il programma di prove completo e dettagliato, abbiamo in programma di passare al programma di prove in mare dei costruttori navali con la Kasatonov molto più velocemente, credo che tre settimane dopo la sua partenza per mare, sarà già di ritorno al Cantiere dalla prima fase delle prove in mare dei costruttori navali. Ora stiamo lavorando a stretto contatto con il "Severnoye Design Bureau", lo sviluppatore del progetto, per verificare tutte gli elementi del programma di prove e faremo tutti gli sforzi per far sì che la nave sia pronta per le prove di stato in estate ", ha detto l'Amministratore Delegato del Cantiere navale Igor Ponomaryov.

La fregata "Admiral Kasatonov" è la seconda esemplare del Progetto 22350. Il progetto è stato sviluppato dal "Severnoye Design Bureau". La nave da guerra principale di questa serie, l'Ammiraglio Gorshkov, fu consegnata alla Marina nell'estate del 2018 e la costruzione di altre due fregate (l'Ammiraglio Golovko e l'Ammiraglio Isakov) è in corso in altri bacini del cantiere Severnaya Verf a San Pietroburgo.

1 commento:

  1. Diventa evidente che questo ritmo di produzioni è certamente dovuto alla preparazione di una guerra, che in Russia danno per inevitabile, a causa dei comportamenti delinquenziali delle nazioni occidentali fomentate dal sionismo, è un bene che tali minacce non vengano sottovalutate.

    RispondiElimina