sabato 24 novembre 2018

Lavrov accusa la "strana logica" con cui gli Usa pretendono di restare in Siria e vorrebbero cacciarne gli Iraniani!


La Russia ha criticato gli Stati Uniti per aver applicato una "strana logica" per giustificare la sua presenza illegale in Siria dichiarando che vuole sconfiggere il gruppo terrorista Daash, ma ciò sarebbe impossibile finché l'Iran sarà presente in Siria.

"Gli americani giustificano la loro presenza in Siria con la necessità di combattere l'ISIS (Daash), e dicono che è impossibile sconfiggere l'ISIS fino a quando ci saranno Bashar al-Assad e l'Iran. È una logica molto strana, direi, e spero che tu non lo condivida ", ha detto Lavrov alla 4a conferenza annuale dei dialoghi mediterranei (MED) a Roma venerdì.



Ha anche sottolineato che il mondo dovrebbe rispettare il diritto all'autodeterminazione del popolo siriano.

"E spero che tutti si impegnino a rispettare il principio del popolo siriano che decide il destino del loro paese attraverso le elezioni", ha detto Lavrov.

Le osservazioni sono arrivate una settimana dopo che James Jeffrey, rappresentante speciale di Washington in Siria, ha affermato che la presenza degli Stati Uniti in Siria aveva lo scopo di sconfiggere Daesh e forzare il ritiro dei consiglieri iraniani dal paese arabo. 

2 commenti:

  1. Srana tar persone civili, normale tra barbari sanguinari come i sion-nazi.

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero, chi ha troppi pippi $$$ se li pippa in droghe - tipo captagon... Dicono 'ste scemenze perchè strafatti e tronfi di quel poco potere che gli resta - ma che svanirá presto.

    RispondiElimina