sabato 1 ottobre 2011

Tony Blair sul punto di venire silurato dal 'Quartetto dei Negoziati', gli ultimi scandali erotico-affaristici letali per l'ex-premier inglese!


Il solo fatto di aver nominato uno degli uomini più odiati dal mondo arabo e musulmano come 'mediatore' dei cosiddetti 'negoziati' tra Anp e Israele la dice lunga sulla miopia, la stupidità e la tronfia arroganza delle potenze imperialistiche verso le questioni mediorientali; tuttavia Tony Blair, ex-capo dei Governi 'laburisti' (oh certo) che hanno invaso e occupato l'Afghanistan e l'Irak collaborando ai piani imperialistici di Bush Jr. e della sua amministrazione neoconservatrice ha ricoperto questo ruolo per circa quattro anni, dal 2007 a oggi.

La sua 'tenure', del tutto anonima e dimenticabile se non per il fatto che durante essa il già claudicante 'processo negoziale' é del tutto collassato, potrebbe avere i giorni contati, visto le recenti voci che vorrebbero l'Anp egemonizzata dalla fazione Fatah sul punto di dichiararlo 'Personalità non gradita' e chiederne quindi al 'Quartetto' la rimozione dalla carica. Ora, venire denunciati da un'organizzazione tanto corrotta e priva di spina dorsale come la fazione golpista che non ha esitato a prendere le armi contro altri Palestinesi per eseguire gli ordini di Washington e Tel Aviv é un po' come venire chiamati 'ignoranti' da Renzo Bossi, un'umiliazione rara da eguagliare.

E, tra le motivazioni di questo radicale cambio di atteggiamento, non si può nemmeno indicare come decisivo determinante l'atteggiamento largamente negativo e antagonista assunto da Tony Blair nei confronti della recente richiesta di riconoscimento ONU sporta dal capo di Fatah Mahmud Abbas nelle recenti settimane, anche se ovviamente un'attività di lobbying anti-palestinese meno esplicita e più 'sottotraccia' sarebbe stata consigliabile, mentre il nostro ha preferito strombazzare ai quattro venti la sua indefessa contrarietà al progetto e il tentativo di convincere presidenti e primi ministri stranieri ad avversarlo col loro voto.
Ofra Strauss, la stagionata (ma molto ricca) vedova su cui Phoney Blair avrebbe messo gli occhi, e probabilmente anche qualcos'altro.
Infatti il fastidio nei confronti di Blair ha radici profonde: nel suo ruolo di 'cameriere' delle guerre coloniali di George Bush, ma anche nei numerosi conflitti di interesse in cui si trova invischiato, vista la sua contemporanea attività di mediatore diplomatico, consulente della banca d'affari J P Morgan e investitore coinvolto in numerosi progetti di compagnie israeliane. Incapace di tenere separate sfera pubblica e sfera privata, come e peggio di un Berlusconi qualsiasi, Blair si é anche andato a impelagare in una relazione extraconiugale con una ricca vedova israeliana, rendendo ogni pretesa di 'imparzialità' e 'equidistanza' ridicola come i suoi sorrisi falsi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento