venerdì 9 marzo 2012

Continuano ad ampio raggio le operazioni antiterrorismo in Siria: i provocatori al soldo di Usa e Israele non hanno più dove rifugiarsi!


Sulla scorta delle vittorie di Homs e Baba Amr le forze armate e di sicurezza della Repubblica Siriana hanno lanciato dozzine e dozzine di blitz e rastrellamenti nelle zone di confine del paese, quelle dove, stante la lamentabile porosità dei confini con Libano, Giordania, Irak e Turchia é stato più facile negli ultimi mesi fare affluire militanti, denaro, armi e munizioni per istigare l'insorgenza terrorista architettata da Usa, Israele, Arabia Saudita e Qatar con lo scopo di rovesciare il Governo di Assad e indebolire l'Asse della Resistenza che, dopo il ritiro Usa da Bagdad, si stende ormai dall'Iran fino al Mediterraneo attraverso la Repubblica Islamica, la Mesopotamia (dove é in continua crescita l'influenza degli sciiti di Moqtada al-Sadr), la Siria di Assad e infine il Libano governato da Amal ed Hezbollah.

Notizie di scontri e sparatorie nelle campagne attorno Taibet al-Imam, nei pressi del Fiume Oronte, sono state seguite dall'annuncio della morte di dozzine di militanti wahabiti e del sequestro di diverse riserve di armi e munizioni, molte delle quali, "incidentalmente" sono risultate di marca francese e israeliana, confermando ulteriormente (se mai ve ne fosse bisogno) il vasto coinvolgimento di potenze imperialiste straniere nel proditorio attacco alla sovranità siriana e alla volontà del suo popolo, fiducioso nella capacità delle riforme iniziate dal Presidente Assad di rispondere alle istanze di cambiamento emerse in seno alla società.

Un grande convoglio di armi sarebbe stato intercettato e sequestrato anche nella regione settentrionale di Tal Abyad, sul confine turco, nelle campagne attorno a Raqqa. Inoltre, quattro congegni esplosivi, piazzati da militanti armati lungo l'incrocio delle strade tra Trembleh e Sarakeb, nei dintorni di Idlib, sono stati individuati e disinnescati da artificieri e unità del Genio, prima che potessero mietere vittime,
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. cambiate spacciatore, vi rifilano roba scaduta

    RispondiElimina
  2. Gli unici a 'spacciare' panzane tossiche sono i media imperialisti tipo BBC, CNN, FOX, Al-Jazeera e Al-Arabiya che si inventano 'rivolte' inesistenti contro Assad!

    RispondiElimina
  3. Ci pensi un po' caro signor 'Anonimo'...in Tunisia e in Egitto per cacciare a calci i burattini amici di Usa e Sion sono bastate poche settimane di sollevazione popolare.

    Crede forse che in Siria, se il popolo fosse sollevato, ci vorrebbe molto di più?

    Ma in Siria, caro 'Anonimo' il popolo NON E' sollevato e NON VUOLE cacciare Assad, che ha saputo garantire la libertà, l'autonomia e l'indipendenza del Paese nel periodo più buio del predominio imperialista, negli anni del "Bushevismo" delle "Esportazioni di Demo-no-crazia" e delle fanfaronate sugli "Assi del Male"...la Siria é tutta con Assad, garante dell'equilibrio e della stabilità tra sciiti, sunniti, cristiani di tutte le sette, alawiti, yazidi e altre minoranze!

    Contro Assad ci sono solo gli assassini wahabiti pagati da Usa, Qatar, Israele, Sauditi, Francesi e qualche Turco!

    RispondiElimina
  4. Caro S.kahani, non perdere tempo con i molestatori!
    Gioiamo della vittoria dei patrioti siriani, piangiamo i nostri morti e ridiamo alla faccia degli occidentali assassini sio-anglo-americani, con contorno di rane francesi, che sono in clamorosa ritirata geopolitica!
    E preghiamo la Santissima Vergine di Kazan insieme, mussulmani e cristiani.
    Il tuo amico Ivan

    RispondiElimina
  5. Io penso che sia legittimo che su questo sito passi anche gente che, vittima della VALANGA di propaganda che esce ogni giorno dalle testate dei quotidiani asserviti e dai tubi catodici delle tv allineate pensi REALMENTE che Assad sia un incrocio tra Belzebù e Caligola...spero sempre, coi miei esempi e inviti, di riuscire a far scattare qualche molla di ragionamento che permetta loro di vedere la verità.

    E se no peggio per loro! ;D

    RispondiElimina