venerdì 29 giugno 2012

Condannato a 15 anni di carcere l'Ex Ministro del Petrolio egiziano per lo scandalo del metano regalato ai sionisti!

Una corte di giustizia egiziana ha condannato in contumacia l'Ex-ministro per gli Affari Petroliferi e un uomo d'affari a sua volta fuggiasco a quindici anni di detenzione per i loro ruoli nella "svendita" del metano egiziano a Israele.

Con questa operazione durata anni l'Egitto si é privato di enormi quantità di una materia prima di cui aveva estremo bisogno per il mercato interno o che avrebbe potuti, in alternativa, vendere a prezzi di mercato ricavandone utili favolosi e che invece ha "regalato" al regime sionista arrivando a coprire il 40 per cento del suo fabbisogno energetico e ricevendone in cambio il proverbiale "pugno di noccioline".

Sameh Fahmi, Ex-ministro di Mubarak e il come lui latitante Hussein Salem sono stati per questo condannati a passare tre lustri in carcere, qualora dovessero venire estradati, secondo quanto rivelato dall'Agence France Presse nella giornata di ieri.

Altri cinque imputati, uomini di governo e dirigenti dell'Agenzia egiziana per il gas e il petrolio avrebbero ricevuto pene accessorie variabili tra i 5 e i 10 anni di prigione. Fahmi si troverebbe in Spagna, dove é fuggito negli ultimi giorni della Rivoluzione di Piazza Tahrir, poco prima che Mubarak fosse costretto a rassegnare le dimissioni; Hussein Salem invece potrebbe trovarsi in Marocco, in Arabia Saudita o persino negli Stati Uniti.

Negli ultimi diciassette mesi gli impianti di pompaggio del metano egiziano in Israele sono stati ripetutamente colpiti da attentati esplosivi, portando alla completa interruzione del servizio.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento