domenica 4 novembre 2012

L' "Imprenditore dell'Omicidio" Hashemi, fuggito in Turchia, viene condannato a morte...per la quarta volta!!

L'Ex-vicepresidente irakeno Tarik al-Hashemi, rappresentante del partito sunnita filoamericano Al-Irakyia e "mente" di dozzine di attacchi terroristici e di omicidi tentati (e purtroppo spesso riusciti) contro esponenti politici e ufficiali irakeni di inclinazioni e convinzioni politiche contrarie agli interessi Usa ha ricevuto, in contumacia, la quarta condanna a morte da parte di un tribunale di Bagdad.

La condanna a morte gli é stata inflitta per avere ideato e diretto una serie di attacchi esplosivi contro i pellegrini sciiti che percorrevano a piedi le autostrade irakene in direzione della città santa di Karbala in occasione della ricorrenza dell'Ashoura. Le precedenti sentenze capitali gli erano arrivate giovedì scorso per essere stato riconosciuto colpevole del piano per uccidere un alto ufficiale del Ministero degli Interni. Il 9 settembre 2012 Hashemi venne condannato a morte due volte per avere pianificato gli omicidi di altri tre responsabili della Pubblica Sicurezza.

 Fuggito all'indomani del ritiro delle truppe Usa dall'Irak (lo stesso giorno successivo alla partenza dell'ultimo soldato yankee), Hashemi si é rifugiato dapprima in Kurdistan, quindi in Qatar, Arabia Saudita e infine in Turchia (dove tuttora risiede) mettendosi sotto la protezione dei servi e dei burattini della Casa Bianca nella Regione.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento