giovedì 14 febbraio 2013

L'ambasciatore Roknabadi invita nella delegazione iraniana a Beirut gli ambiasciatori cinese, russo e siriano!


L'ambasciatore della Repubblica Islamica a Beirut Ghazanfar Roknabadi é sicuramente uno dei più astuti, esperti e preparati agenti della diplomazia di Teheran, che oltre a godere della completa fiducia del Ministro degli Esteri e del Presidente Ahmadinejad é anche intimo della Guida Suprema Ayatollah Ali Khamenei e particolarmente al corrente delle idee e delle intenzioni del successore di Khomeini in politica estera.

Non deve quindi sorprendere la notizia secondo la quale il delegato iraniano in Libano abbia riunito attorno a sé, graditi ospiti speciali dell'Ambasciata, anche i rappresentanti della Repubblica Araba di Siria, della Federazione Russa e della Repubblica Popolare Cinese, per discutere insieme a loro di sviluppi e prospettive della situazione in Siria.

Insieme agli ambasciatori di Mosca e Pechino Roknabadi ha reso il giusto omaggio alla maniera sicura, dedicata e professionale con cui i militari di Damasco si sono saputi adattare alle sfide di una lunga e dura campagna anti-terrorismo, sapendo supplire alle limitazioni di uno strumento militare pensato più per grandi operazioni di guerra mobile che per il contrasto alla guerriglia.

Tuttavia Roknabadi e colleghi si sono anche augurati che alle vittorie sul campo di battaglia seguano atteggiamenti costruttivi anche sul piano della trattativa e del dialogo con tutte quelle forze suscettibili di abbandonare la lotta armata, specialmente ora che fratture sempre più profonde si stanno segnalando tra le varie 'anime' del terrorismo antisiriano e filoimperialista.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Insieme cina, russia, iran, siria, sudan e venezuela sconfiggeranno l'imperialismo.

    RispondiElimina
  2. è chiara la superiore e raffinata diplomazia e cultura persiana,forgiata da protagonisti in millenni di storia.
    W L'ASSE DELLA RESISTENZA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo lieti di leggere i suoi commenti alle nostre news, speriamo che trovi in PALAESTINA FELIX (aggiornato ogni giorno, 3 o 4 notizie nuove per volta) la fonte di informazione accurata e approfondita di cui c'é tanto bisogno in questo presente ossessionato dal PENSIERO UNICO OCCIDENTALE...:D

      Elimina