martedì 18 giugno 2013

Mosca ripete: "Nessuna speranza per i desideri obamiani di una No Fly Zone sulla Siria!!"

Nella stessa giornata in cui il Presidente Siriano Bashar Assad ha dichiarato ufficialmente che i paesi occidentali "pagheranno un grave prezzo" se dovessero dar seguito alle loro intenzioni dichiarate di fornire aiuti militari ai gruppi di terroristi mercenari ancora presenti e attivi su suolo siriano, da Mosca é arrivata l'ennesima precisazione su come non sia intenzione di Vladimir Putin e di nessuno dei suoi collaboratori lasciare il benché minimo spiraglio di possibilità alle ipotesi americane di 'intervento' sotto qualunque nomenclatura giustificatoria contro Damasco e il suo legittimo Governo.

"La crisi in Siria può essere risolta soltanto tramite la pratica dell'imparzialità, non é possibile, come pretenderebbe di fare l'Occidente, condannare chi si difende e appoggiare e persino sostenere con armi la parte che fa uso di violenza terroristica e che finora ha siglato praticamente tutti gli episodi più atroci del conflitto". La nota del Ministero degli Esteri russo fa anche notare come i tentativi americani e francesi di accollare al Governo siriano l'uso di armi chimiche, quando é chiaro che finora solo i gruppi terroristi ne hanno fatto uso.

Mosca inoltre ha criticato aspramente la decisione egiziana ("Intempestiva, inspiegabile, controproducente") di interrompere le relazioni diplomatiche con Damasco, cosa che esclude a priori la possibilità che il Cairo possa giocare un ruolo positivo e propositivo nella soluzione politico-diplomatica della situazione.

12 commenti:

  1. L'ottimo VVP ha specificato che i contratti di vendita di materiale bellico alla Siria sono legali in quanto fatti ad uno stato sovrano, per questa ragione verranno tutti onorati senza escludere la possibilità di nuovi contratti.
    Nello stile composto della tradizione prima sovietica ed ora russa è un sonorissimo VAFFA agli occidentali, senza contare che l'ottimo VVP ha anche definito "cannibali" i terroristi che operano in Siria togliendosi un sassolino dalla scarpa.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Tra voi e i ribelli non so per chi tifare. Da sionista mi sembrate uno piu estremista e pericoloso dell altro. Meglio Assad dei talebani mi verrebbe da dire. Oppure cinicamente mi verrebbe da sperare che Putin armi il governo e Obama armi i ribelli...e che duri la guerra per 10 anni come quella dell Iraq e dell Iran. AVETE visto che i vostri hanno ammazzato un islamista di Genova? Il video su youtube suo fa paura...e meno male che sarebbero amici di israele...a questo punto quasi meglio voi e hizbullah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro sincero e sentito VAFFANCULO a te e a tutti i succhiasangue sionazisti come te, DAL MEDITERRANEO AL GIORDANO LA PALESTINA SARA' LIBERATA!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. ...ci sono 6 milioni e mezzo di ebrei tra il giordano e il mediterraneo...parlano l ebraico....che ti piaccia o no sono una nazione. Penso che dovrai abituarti all idea di ebrei che parlano ebraico in medio oriente

      Elimina
    3. E sarà meglio per loro che sappiano nuotare!

      Elimina
    4. resteremo nelle nostre case. Mi dispiace. E' la nostra terra. E la difenderemo sempre con coraggio. Fino alla morte.
      Ci odiate, non è piacevole come cosa, però anche voi antisionisti siete odiati (pensate che tutti vi amano? pensate che nessuno vi farebbe la pelle se vi incontrasse per strada? pensate di essere stimati? )

      Elimina
  3. Non c'è problema con gli ebrei ed i semiti in particolare invece il sionismo è una dottrina coloniale aggressiva di gente che si appropria di terre non sue e che ha ottenuto quello che voleva con la corruzione e la violenza, massacro di Deyr Yassim, attentato al King David, assassinio di Dan Hammarshold, aggressione all'Egitto con gli anglo francesi nel 56 e così via, assoluto disprezzo delle risoluzioni dell'ONU vedi 242 e successive.
    Lo scenario per Israele attualmente non è dei più favoreli e sconta un certo isolamento, sarebbe il caso di fare una riflessione e di capire perchè i sionisti sono così odiati dopo di che riflettere sul fatto che la protezione americana ed il deterrente nucleare non dichiarato possono non bastare più a proteggere un'entità politica razzista che si comporta peggio dell'Africa del Sud ai tempi di Pick Bhota.
    Poi in politica non si tifa come nelle partite di calcio ma si cercano soluzioni condivise che evitino lo scontro dovete mettere a tacere la vostra "curva sud" ed impedirle di fare danni! Non si zompa nelle Moschee sparacchiando! Non si deridono le altre confessioni religiose! Birbanti!
    Riflettete sionisti riflettete ... meglio un accordo che vedere il paese dove si vive distrutto e ridotto ad una lastra di vetro fuso, per poi portare la responsabilità terribile di aver scatenato una guerra nucleare.
    Poi se mi permettete smettetela di considerare il resto dell'umanità come animali altrimenti si incazzano tutti e si mettono a darvi botte in testa! Il modo migliore per vivere in pace è non ricorrere alla sopraffazione ed alla violenza, inspirare simpatia al prossimo è molto più utile!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte degli ebrei sionisti non ha problemi con gli arabi e con i musulmani. Vogliono solo essere lasciati liberi di vivere nella loro patria...la terra di Israele. Se serve un compromesso territoriale si puo pure fare...ma deve portare anche vantaggi per gli ebrei..altrimenti meglio lo status quo

      Elimina
  4. Compromesso territoriale un beato cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La Palestina è dei Palestinesi. E non mi risulta che la maggior parte dei sionisti non abbiano problemi con i legittimi residenti Palestinesi, infatti il retgime illegale sionista, oltre alle varie e reiterate angherie al popolo, ruba pure le risorse idriche, petrolifere e gasifere, imbottisce i "prigionieri" con farmaci in modo che muoiano poi. Volete essere lasciati liberi??????? LIBERI DI FARE I CAZZI VOSTRI IN PALESTINA??????? Ma per piacere......... Voi avete deturpato la Palestina ed angariato i suoi abitanti dalla fine del1800, trattate gli Arabi come animali, gli sparate dai posti di blocco, li investite in macchina, usando la terra Palestinese come "base" per i vostri scopi di istituire un regime illegale estremamente razzista, che voi chiamate Israele. Siete vergognosi...... e non ti permettere nemmeno di rispondermi, perchè vedrò ben volentieri, di farti un corso accellerato di storia reale.

    RispondiElimina
  5. Sei molto di parte . Pieno di pregiudizi etnici e odio. E nonostante ti atteggi a sapientone si vede un miglio che sei ignorante come un mulo di storia. Finché i palestinesi avranno sostenitore come te ...impossibile la pace. Ma verrà un giorno che anche voi pagherete ub prezzo per tutto questo odio

    RispondiElimina
  6. quando la potenza degli stati uniti crollerà , e siamo molto avanzati su quella strada , anche per voi sarà finita. Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se crolleranno gli Usa, Israele trasferirà nel regno palestinese di Giordania tutti gli arabi musulmani non beduini.
      Tanto sanzioni per sanzioni... è meglio essere sanzionati per crimini di guerra veri...piuttosto che per crimini di guerra inventati come fa ora l'onu

      Elimina