sabato 15 giugno 2013

Si contano i voti per le Presidenziali iraniane: il termine ultimo di voto rimandato QUATTRO VOLTE per l'alta affluenza!

Con grande compostezza e ordine si sono svolte in tutto il territorio della Repubblica Islamica Iraniana le operazioni di voto per l'undicesima elezione presidenziale (contornata da consultazioni minori di natura locale e municipale), un evento che ha esercitato un vastissimo richiamo sulla popolazione che, dai villaggi sulle rive del Caspio fino ai sobborghi della metropoli Teheran, da Isfahan a Bandar Abbas, da Khorramshar a Qom a Shiraz si sono recati a milioni alle urne.

Il dato finale sull'affluenza non é certo, si parla di oltre il settanta per cento, ma é certo notevole il fatto che il termine ultimo per le votazioni  é stato rinviato ben quattro volte, ciascuna per un'ora, per l'evidente impossibilità di far votare tutte le persone che, pazientemente, hanno atteso in fila per ore davanti ai seggi.

Che differenza con l'occidente, dove ormai la maggioranza dei cittadini sa benissimo che qualunque frego faccia sulla scheda gli indirizzi di politica del suo paese (da quella internazionale fino a quella locale) vegono ormai decisi in ristrettissimi comitati d'affari strettamente 'bipartisan' e strettamente fedeli a Usa e Sion e quindi preferiscono disertare le inutili urne come ha mostrato la recente, vergognosa affluenza alle consultazioni comunali!

7 commenti:

  1. Ho letto poco fa la notizia su teleideorai, secondo la quale, dal 20% delle schede scrutinate, si dedurrebbe che il riformita Rohani sarebbe in testa. Mi domando: sarebbe pensabile che una sua vittoria, avrebbe anche una ripercussione sulla politica dell'Iran nei confronti dell'Asse della Resistenza, o no?

    RispondiElimina
  2. quasi sicuramente rohani sarà in testa perché l'unico altro candidato riformista si é ritirato, mentre un solo candidato principlista ha fatto lo stesso, ma ricordatevi che questo é solo il primo turno e al secondo rohani non avrà nessun altro bacino di voti da aggiungere ai suoi mentre il suo avversario beneficerà di tutti i voti degli altri candidati

    RispondiElimina
  3. Mi sembra una buffonata. Non sono elezioni libere. 4 vecchi scelti da Khamenei. Le lezioni bulgare erano piu significative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah certo sono libere le elezioni europee dove abbiamo la GRAN LIBERTA' di scegliere quale servo di Sion mandare al governo, ma ammazzati coglione

      Elimina
  4. Però io temo che Rohani possa vincere direttamente al primo turno(almeno così dicono i media occidentali...). A quel punto di potrebbe immaginare che alcuni punti fermni della politica estera iraniana, potrebbero subire cambiamenti. Ma è ovvio che potrei (e me lo auguro) sbagliarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il popolo iraniano ha scelto, rispettiamo la sua scelta e auguriamoci che la Guida Suprema e il Consiglio degli Esperti sappiano cooperare positivamente col nuovo Presidente

      Elimina
  5. Sono assolutamente daccordo. Grazie.

    RispondiElimina