venerdì 11 ottobre 2013

Zaki Abbas nella sua visita a Damasco avrebbe portato ad Assad le "scuse" del nuovo Emiro del Qatar!

Riportiamo un aggiornamento emesso poco fa da TG24 Siria e dal Comitato Italia-Siria secondo il quale nel suo recente viaggio a Damasco il rappresentante dell'Anp Zaki Abbas avrebbe recapitato al Presidente Assad un importante messaggio diplomatico.

Sembra infatti, che nel graduale (ma sempre più deciso) processo di "riposizionamento" politico-diplomatico del suo regno (rispetto alle posizioni assunte dal suo immediato predecessore) l'Emiro del Qatar Tamim al-Thani abbia deciso di cessare il sostegno del suo paese all'insorgenza mercenaria in Siria e di recuperare relazioni il più distese possibile con il Governo legittimo.

Di informare Assad di tale 'cambio di rotta' si sarebbe quindi incaricato Zaki Abbas, per conto di una dirigenza dell'Anp/Fatah evidentemente ansiosa di giocare un ruolo "facilitatore" nello scioglimento delle tensioni regionali dopo aver passato la maggior parte del tempo della crisi siriana in una scomoda posizione 'attendista'.

E' ignota finora, la reazione del Presidente Assad all'apertura qatariota.

16 commenti:

  1. Rispetto alle posizioni assunte dal suo predecessore? Ma se al thani padre era praticamente di casa a teheran! Inoltre organizzava spesso incontri con kahamenei in iran e con moqtada al sadr. Iran e qatar hanno collaborato sia nella distruzione della libia (allora i ribelli erano buoni, ora x l'iran, e visti gli ultimi risvolti, anche x il qatar i libici che hanno linciato gheddafi e che ora combattono in siria nelle file anti FSA dell'ISIS sono terroristi) che nel complotto contro il bahrain, visto che al jazeera quando parla di bahrain copia esattamente quello che dice press tv (inoltre hamad al thani nei suoi incontri con al sadr sognava un bahrain controllato dall'iran, stesso sogno che avevano gli USA visto che l'ambasciatore a manama incontra i pazzoidi estremisti dell'al wefaq ogni mese in ambasciata). Inoltre il qatar è lo stato più servile agli USA di tutto il golfo e pare proprio che obama lo stia usando x far pace con l'iran (visto che a doha c'è anche l'ufficio dei talebani, anche se in realtà nn rappresentano nessuno quei tipi, che dovrebbero far pace con gli USA e da cui, guardacaso, proveniva il gruppo che alcuni mesi fa si è incontrato con i leader iraniani). Ora c'è solo da chiederesi cosa aspettano i sauditi ad eliminare dalla faccia della terra il qatar o almeno ad espellero dal CCG. E spero che anche gli egiziani si facciano due conti riguardo agli alleati del principale fornitore di soldi ai terroristi ikhwan del cairo (ma sull'egitto non mi preoccupo...sia al sisi che mansour hanno già scelto e hanno scelto bene).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna quante cazzate dici.
      Il Qatar é stato il maggior finanziatore dei mercenari terroristi Anti-Assad fino allo scorso giugno quando si é consumata l'abdicazione del vecchio Emiro.
      Tutte le tue sproloquiate da complottista malaggiustato col cappellino di alluminio anti-iraniano non possono cambiare questa verità effettiva.
      Il nuovo Emiro ha voluto sganciarsi dalle politiche del padre, specie il sostegno acritico alla Fratellanza Musulmana in tutte le sue varie forme.
      Se il nostro blog non ti piace non frequentarlo, ci sarà qualche fogna Ikhwanita adatta quelli come te.

      Elimina
    2. Ancora una volta, anonimo davanti alla realtà dei fatti si dà a fuga disordinata e precipitosa...

      ...continua così giovane leone Kahani!

      Elimina
    3. Sig. Kahani, una domanda?! Da quanto viene detto dai media, il vecchio emiro del Qatar e' stato costretto alla pensione dalle pressioni yankee! Pertanto, non pensa che dietro queste aperture del Qatar vi sia un mutamento delle politiche americane?!

      Elimina
    4. Più che altro secondo me é stato invitato ad abdicare quando la sua strategia per far cadere Assad si é dimostrata fallimentare...quindi si é passati alla strategia saudita caldeggiata da Bandar Bush...che é fallita a sua volta e infatti adesso si parla di giubilamento anche per lui...

      Elimina
  2. Gli Al-Puttani temono le conseguenze delle loro azioni e cercano di pietire un perdono, sono dei delinquenti e dei malfattori e non la passeranno liscia.
    I Qataridiotii hanno anche malmenato un Diplomatico Russo in aereoporto a Doha con caduta della retina (per fortuna guarita), sono azioni che non vengono dimenticate e che costano prezzi salatissimi.
    L'ingiustificato delirio di potenza, la repressione della maggioranza Scita e l'aver pagato gruppi di terroristi non verrà compensato dagli acquisti di squadre di calcio o di immobiliti prestigiosi in occidente, perderanno il potere ed il denaro, perderanno tutto.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivan, le sue considerazioni sono eminentemente giuste, ma purtroppo esiste anche una cosa chiamata 'realpolitik' e Assad deve tenere conto che il suo paese e il suo popolo sono stati gravemente feriti e provati da questi due anni di terrore e guerra...

      Elimina
  3. La "realpotik" è certamente necessaria, come smantellare l'unico deterrente Siriano al nucleare sionista, se utile ad allargare il fronte della resistenza o attirare simpatie e nuovi amici.
    Le mascalzonate del regime degli Al Puttani per chi ha senso della giustizia non vanno dimenticate, e mi permetto nemmeno le offese gratuite a Santa Madre Russia maltrattando i suoi diplomatici in spregio alle convenzioni internazionali, queste cose pretendono una reazione che può anche non essere immediata per tutta una serie di ragioni di opportunità ma è necessario che si sappia che LA PUNIZIONE E' CERTA sia questa militare o economica o diplomatica.
    Comunque hanno fatto di più, e dico purtroppo, le unità delle flotte Russa e Cinese che non la sola ragione ed il buon diritto, i bastardi capiscono solo la forza e la violenza e rifiutano l'ingaggio se non sono assolutamente certi di farla franca, io penso che l'aumento del 40% della spesa militare della Federazione Russa Vladimir Vladimorovich Putin la indirizzerebbe volentieri su beni di consumo o altre attività utili come infrastrutture per l'est se solo potesse ma siano benedette le testate nucleari se servono a difendere la Patria perchè ne siamo certi, se non avessero paura ci attaccherebbero con qualche pretesto.
    Cari Saluti
    Ivan

    RispondiElimina
  4. secondo me le due cause si sposano, Obama era stanco del vecchio sultano che con le sue iniziative rischiava di travolgere tutto e tutti in una guerra catastrofica e la coste ed il Principe ereditario non vedevano l' ora di farlo abdicare , anche le decine e decine di miliardi di dollari sperperati inutilmente nel sostenere i terroristi assassini e cannibali anno certamente avuto il loro peso. bene fa il nuovo sultano a riavvicinarsi alla Siria ed il Grande presidente Assad , secondo me , non deve lasciar cadere il suo tentativo nel nulla , tutto quello che può essere utile alla salvezza del Paese deve essere fatto , anche a costo di trangugiare qualche boccone amaro . Cordialmente Fabio.

    RispondiElimina
  5. Il Qatar e L'Arabia Saudita sono 2 stati satelliti dell'asse Sionista (USA) in primis, quello che accade in questi 2 stati o é deciso da quest'asse o é deciso da quest'ultima sempre.

    L'America é in notevoli difficoltá sia interne che non, e il Supporto incondizionato ad Israele sta per vacillare irrimediabilmente, tutto dipenderá come sempre dai soldi (perché questo é il marchio della bestia, il potere dei soldi che sta sopra tutto compresa la politica e le guerre che sono fatte per profitto). Bisognerá vedere quindi come L'America ne uscirá da questo tanto vociferato ma incautamente non calcolato "ShutDown", moltissimo dipenderá da questo. Quando questo potere economico tramonterá..tramonteranno anche gli Stati Vassalli, che hanno usufruito di questo potere economico in Primis Arabia Saudita e Qatar..poi altri. Allora si avrá un quadro chiaro finalmente PER TUTTI! Anche se giá nelle coscienze dei piú,.. si sta profilando la veritá su tutto il contesto che ha mosso la storia dal Dopoguerra ad oggi.

    Dopodiché io non mi fiderei né della Russia (perché ha un'interpretazione falsata della realtá, spirituale che come da Ortodossia la intende troppo con religione e commistione politica ..il Grande regno per intenderci, e non é un caso che i Russi di questo forum abbiano in bocca la parola "SANTA" piú per l'identitá nazionale che per le cose di Dio). Né dell'Iran e degli Sciiti, che cmq siano hanno dimostrato di essere ambigui il piú delle volte nella loro storia. Fin quando lo Sciismo avrá influenza entro i suoi territori allora va bene..ma se cominceranno a "cagare" fuori dal vaso..allora saranno Cazzi da Cagare (per loro). L'Iran non dobbiamo dimenticare che é anche un paese dove la libertá manca e le persone sono represse, quindi da qui a giudicarli salvatori del mondo..ce ne passa. Aspettiamo e vediamo, perché la sensazione é che nessuna delle parti ne uscirá indenne o per lo meno senza essersi trasformata. L'Iran per essere credibile in poche parole, deve diventare democratico veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi che "Santa Madre Russia" è solo un modo che i Russi, sopratutto quelli delle generazioni precedenti, hanno per riferirsi affetuosamente alla loro patria.

      Perchè hanno sicuramente un senso della patria, che andrebbe ammirato sopratutto da noi Italiani, dove il nostro paese non esiste più in quanto entità statale sovrana, e gli effetti per il Popolo sono sotto gli occhi di tutti!!!

      Ma poi scusi un attimo; ma lei per caso è la reincarnazione di Gesù, oppure il nuovo messia, o cosa? Perchè i suoi commenti sembrano perlopiù proseliti da leader di una qualche strana setta religiosa. No perchè se cè una religione distorta, falsata e dannosa quella è proprio la chiesa cattolica, 2000 e passa anni di repressioni, crociate, accumulazione di ricchezze [alla faccia della chiesa come "ospedale da campo", come farfuglia quella specie di incrocio tra un massone ed un gesuita che è papa Bergoglio...] e chi più ne ha più ne metta.

      Perchè in America ci sono le così tanto sbandierate libertà civili? NO non ci sono. Ne li, ne in altre nazioni "libere e democratiche".

      L'Iran, allo stato attuale, è sicuramente più credibile di tutti quelle nazioni che si riempiono la bocca di "libertà per i popoli", "democrazia" [che attualmente NON ESISTE da nessuna parte], "eguaglianza", ecc, ecc...

      L'Iran e la Russia, tra altri, sono oggi più che mai credibili, e gliene va dato atto.

      Elimina
  6. Basta con queste scuse IPOCRITE che puzzano di marcio!!! Se il piano Usa/sionista/saudita di far Assad e balcanizzare la Siria fosse andato malauguratamente in porto, a quest'ora altro che scuse e scuse.... ATTI CONCRETI ci vogliono!!! Ci sono un sacco di morti civili innocenti Siriani, uccisi dai mercenari trerroristi, pagati anche con i miliardi di Doha che GRIDANO GIUSTIZIA!!!

    RispondiElimina
  7. Caro utente Christian..mi aspettavo una simile risposta da te, perché tu sicuramente hai il marchio della bestia in mente, dato che per parlare cosí ti identifichi con la tua corrente politica, e parli come parlerebbe il partito. La tua personalitá é annientata dalla ideologia che tu segui,...(non darmi del lei diamoci del tu). Tu non sai nemmeno come la penseresti, da te se non parlassi coerentemente dal basso della tua ideologia politica. Non capisci che il Bene e il Male sono comprensibili da sé..senza che nessun politico ce li venga a spiegare?

    L'Ortodossia ha fallito per questo perché ognuno fa i suoi interessi. É una realtá distorta della dottrina Cristiana che é Universale L'Ortodossia la limita invece. Ora siccome é inutile negare che la spiritualitá ha sempre una suo contributo alla formazione del popolo, ecco detto perché non mi fido della Russia, perché come tutti segue i suoi interessi e gli interessi propri non sono quelli di tutti. Se tu capissi questo, ti renderesti conto di non essere nemmeno tanto "Comunista e/o Socialista come credi".

    Secondariamente gli Italiani (me compreso) hanno un forte senso di appartenenza alla Nazione, ma la Nazione é sempre un'istutuzione umana, e identificarglisi con Mente anima e corpo é sbagliato. Se tu Sei Italiano non lo so..ma se lo sei..sappi che sei tu ad aver poco amor di patria, non io o altri che nemmeno conosci. Quindi parla per te e non per me, perché quando citi "Gli Italiani" citi anche me che lo sono. Nel caso tu sei un "Russo", bene dimostra l'amore verso "Santa Madre Russia" e vacci a stare al piú presto. L'Iran e la Russia non sono Credibili come nessuna persone o entitá statale o conglomerazione umana é credibile al 100%.

    Critichi il Papa, ma dalle altre "Chiese" in particolare quelle Ortodosse, non é venuta mai una frase o un'atto di riconciliazione o di richiamo verso la pace e la Fratellanza, mai sentito dire che Qualche eminente leader Ortodosso abbia chiamato i Musulmani come Fratelli.

    Tu la massoneria ce l'hai in testa, svegliati prima che sia troppo tardi. E non mi soffermo a parlare delle "Libertá Civili" di Putin o dell'Ayatollah...perché altrimenti non finirebbe piú il discorso. Stammi Bene e comincia a ragionare con la tua testa.

    RispondiElimina
  8. Ma quale ideologia, ma sei ridicolo! Qua si commenta solo in ottica geopolitica, commentando quello succede in certe regioni calde del Mondo. Tutto qua. Non trattiamo di esoterismo. Parli così proprio tu che fino all'altro ieri stavi li a postare commenti tipo "gloria alla Siria, gloria ad Assad, viva la Russia, viva l'Iran, ecc, ecc...", con commenti zeppi di pseudo-fanatismo religioso. Tu devi essere uno di quei cattolici, convinti che la chiesa cattolica e ciò che dice sia verità assoluta e divina. Ti assicuro inoltre che la massoneria la conosco bene [non sono massone, per carità!] e conosco bene anche le schifezze che la chiesa cattolica in duemila e passa anni ha commesso e continua a commettere sulla pelle dei popoli. Qua l'unico "struzzo" che nasconde la testa sotto la sabbia, facendo finta di cadere dalle nuvole quando si dice che la massoneria [che non solo è addentro da anni alla curia romana, ma ormai sono due entità che vanno a braccetto] è purtroppo presente in modo pesante nelle società di quasi tutto il mondo, condizionandone i destini.

    Guarda che non ho il vizio di parlare a vanvera, se parlo di alcuni argomenti è perchè so di cosa parlo.

    Se la tua cara chiesa cattolica è marcia fino al midollo, non è certo per colpa mia, idem per la massoneria, ma che ti piaccia o meno è così.
    Vuoi le prove?!? Basta dirlo, te ne mostro fin da farti venire la nausea.

    Poi però non sparire quando non sai più cosa dire...

    Io invece dico che l'Italiano "normale" di senso civico e di memoria storica ne ha, con le dovute ovvie eccezzioni, ben poco... è palese, si insomma è davanti a tutti il risultato di tutto questo senso civico; è da ITALIANO, mi piange il cuore... perchè nel mio piccolo faccio di tutto per poter contribuire a cambiare le cose. sopratutto quando capii che la massoneria, la chiesa cattolica [che tra le altre cose ha addirittura silenziosamente appoggiato i nazisti, permettendo la fuga di alcuni alti papaveri dell'establishment nazista, tramite anche la croce rossa, in sudAmerica!!! Questa è STORIA, è VERITA'], che vanno a braccetto con i "signori del denaro", hanno un altissima responsabilità della situazione odierna mondiale. Ma andiamo, si informi... non è così difficile trovare materiale veritiero.

    SOLO ALCUNI esempi della tua amita chiesa cattolica:

    crociate contro i musulmani. [un sacco di morti, inutile dirlo]
    pedofilia, supporto attivo contro il comunismo, riciclaggio del denaro dei nazisti, riciclaggio vario, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc...
    l'Umanità ha cominciato a uscire un minimo dall'ignoranza proprio quando la chiesa a cominciato a perdere parte del suo potere di controllo mentale delle masse. Sara un caso?!?!

    Ma toh, guarda, gusto un link che ho tra i tanti che fa proprio al caso tuo... ma poi non ti lamentare, dicendo "che ho il marchio della bestia"...

    http://denunceinrete.blogspot.it/2010/07/le-verita-sulla-chiesa-cattolica.html

    ah.. anche per tutto il resto ci sono prove e controprove, idem per la massoneria.

    Dimenticavo... se cè uno che è infarcito di ideologie distorte che la chiesa ti ha rifilato, e che deve cominciare a ragionare con la sua testa, è evidente a tutti che quello sei tu.
    Se poi vuoi continuare a "frignare" perchè non accetti certe verità, non so cosa dire. Problema tuo.

    RispondiElimina
  9. Il problema, non e' discutere quale sia la confessione e/o la chiesa più corrotta! L'essenziale e' che lo stato non sia anche la chiesa ... e che chiunque possa andare alla funzione religiosa che preferisce. Quando in Iran ad ex. non si vieterà più di celebrare la messa evangelica in farsi il giorno di festa (cosicché ci potrà andare anche il più umile lavoratore,che non capisce l'inglese), allora in quella nazione si libereranno energie tali da renderla culturalmente trainante! Fino ad allora, purtroppo, concordo con Sicano che ciò non e' possibile.

    RispondiElimina
  10. Gli evangelici sono al 85% spie americane e gli Iraniani fanno benissimo a prenderli a calci nelle caviglie, in quanto alle gerarchie cattoliche bisogna dire che sono dei veri porconi, negli anni '90 hanno tentato di fare proselitismo in Santa Madre Russia approfittando della debolezza della Patria ma gli è andata buca nonostante la montagna di quattrini stanziata tramite il porco polacco amico degli ustascia (stessa rete di salvataggio dei ratti nazisti in sud america, stessa logica, stesso disprezzo per tutto ciò che è Slavo) ed i poveri Sudamericani si sono presi tonnellate di merda nazista pronta ad essere usata in funzione anti popolare che solo adesso riescono ad uscirne! Ovvio con l'approvazione dei porconissimi anglosassoni, stramaledetti loro e la loro lingua di merda dove nemmeno esiste un congiuntivo e dove piazza e quadrato hanno la stessa parola! Molto più elegante lo Swhaili.
    Invece di confrontarsi in un concilio preferiscono ungere le ruote per fottere altri Cristiani e spargere veleno tra i credenti, si sono anche ridotti ad un vescovo di roma ballerino di tango (da balera) specializzato nell'appoggio dei militari che lanciavano oppositori nel Rio della Plata e nel rapimento di bambini, che Dio li maledica! (Tutti quanti a partire dal ballerino fino all'ultimo pedofilo)
    Ivan

    RispondiElimina