sabato 12 ottobre 2013

Le forze di Assad eliminano le cellule terroriste takfire nei dintorni di Thiyabiya e Husseinia!!

Una nuova importante vittoria conseguita dalle forze dell'Esercito Arabo Siriano ha consentito l'eliminazione di tutti i gruppi terroristi che si nascondevano vicino ai centri di Thiyabiya e Husseinia nella regione di Ghouta Est, nella Provincia di Damasco.

Il successo delle truppe di Assad rende vani i tentativi takfiri di reagire alla progressiva perdita di posizioni nel Nord del paese, che i terroristi speravano di compensare con un innalzamento del livello degli attentati nel Rif damasceno.

Inoltre l'Esercito siriano continua a controllare le maggiori arterie di traffico verso la provincia meridionale di Daraa nella quale si sospetta che i gruppi wahabiti stiano cercando di montare un'offensiva nel disperato tentativo di interrompere la striscia di vittorie governative che sta perseguitando le loro formazioni da fine primavera lungo tutta l'estate e oltre.

3 commenti:

  1. notizie su maarrat al Nu'mann ci sono? e' un importante snodo stradale nella provincia di idlib, passa una strada che porta da hama a idlib in 40 minuti, su wikipedia si vede che e' iniziata un offesiva. Se prenderanno questo paesino sara' un vero successo strateggico

    RispondiElimina
  2. Ma che mano pesante...usano i 152 contro la povera "opposizione pafica e democratica", forza ragazzi fategli assaggiare una delle migliori specialità Russe, l'artiglieria! Non vi faremo mancare i gusci ed i ricambi per le canne!
    Hurrà Syria! Hurrà Syria! Hurrà Syria!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembravano 130mm, ma se me lo assicura Ivan cambio subito idea!

      Elimina