mercoledì 9 ottobre 2013

Il Contrammiraglio Sayyari dichiara: "L'Iran é pronto a equipaggiare la Marina della Namibia con ogni tipo di vascello!"

Dopo un incontro tenutosi nella giornata di ieri con il suo contraltare namibiano Peter Vilho il Comandante della Marina Iraniana, Contrammiraglio Habibollah Sayyari ha dichiarato che la Repubblica Islamica é pronta a fornire vascelli, attrezzature, addestramento, ricambi e ogni genere di servizio per consentire al paese dell'Africa australe di dotarsi della forza navale più adatta alle sue necessità.

Sayyari ha inoltre dichiarato che l'esperienza operativa nei confronti asimmetrici fin qui sostenuti dalle flottiglie di pattugliamento iraniane nel Golfo di Aden e in altre zone dell'Oceano Indiano infestate da pirati potrebbero essere molto utili a questo scopo. L'IRIN é impegnata a mantenere la sicurezza e la transitabilità delle acque tra il Mar Rosso e il Golfo Persico fin dal 2008.

La Repubblica Islamica é considerata un esempio di potenziale partner economico, diplomatico, strategico e militare da molte nazioni africane che ammirano la maniera in cui Teheran ha saputo trovare una via autonoma allo sviluppo tecnologico e industriale senza dover rinnegare la propria Storia, la propria Cultura e le proprie priorità e scelte politiche.

1 commento:

  1. Ammiro molto il ContrAmmiraglio Habibollah Sayyari. Un Uomo tutto d'un pezzo, Leale, e al tempo stesso cordiale e dotato di intelligenza strategica acuta di altissimo livello, e che ha dato un grandissimo impulso allo sviluppo della marina Militare Iraniana, in tutti i suoi settori, sia in senso quantitativo che qualitativo.

    Personalmente, credo che le alte sfere a Teheran, gli dovrebbero intitolare una grossa nave militare di qualche unità d'élite della Marina Militare Iraniana.

    RispondiElimina