venerdì 31 gennaio 2014

"Polvere da Sparo", sitarello antagonista, dimostra (ancora) ignoranza e spocchia dei 'sinistrati' da Centro Sociale...(1)

Ho avuto la ventura, ma piuttosto sarebbe il caso di dire "la sfortuna" di incocciare in rete con un triviale, rozzo, banale esercizietto di geremiade piagnucolosa e insincera su un sito di adolescenti che, avendo da poco dismesso i calzoncini corti, vanno a "sentirsi grandi" in qualche cadente e maleodorante 'centro sociale' allenandosi a stare "A Sinistra del Buonsenso" (citazione leninista che gli spipacchiatori di joint dei vari CSOA non avranno mai sentito...) e, per darsi un 'tono' di intenditori di politica estera, discettano di Medio Oriente, Siria e Palestina.

Il problema é che questi rifiuti di scuola dell'obbligo, se esistessero ancora le rimandature a settembre dovrebbero passare ogni santa estate a sudare sui libri di Storia, lo si evince dalle frasi che riescono a inanellare nel loro "pezzo di bravura" (che nonostante la firma con tanto di 'nom de plume' sa lontano un miglio di lavoro a quattro-otto-dieci mani tanto é abborracciato, diseguale, tentennante, chimerico nella sua arlecchinaggine, oppure frutto di una maldestra opera di 'copincolla' da cinque-sei fonti diverse).
Classico 'intellettuale' da Centro Sociale Okkupato!
Lo 'scritto' (non diciamo 'articolo' per carità di patria) in questione si trova a questo indirizzo-web e pretenderebbe (nientemeno!) di incolpare il Governo e l'Esercito Siriano dell'assedio e della strage di Tell el-Zaatar (Estate 1976, nel corso della Guerra Civile Libanese), il tutto per giustificare le posizioni anti-Assad assunte negli ultimi 3 anni dalla imbelle, incivile, ignorante galassia dei gruppuscoli 'antagonisti' e 'antifa' dell'italico stivale (gli stessi idioti, lo ricordiamo, che belavano contro Gheddafi -in quanto 'amico' di Berlusconi!) e che innalzavano alle loro ridicole manifestazioni gli stendardi di Al-Qaeda e dei mercenari takfiri neocolonialisti finanziati da CIA, NATO e Mossad!

La conoscenza approfondita della Guerra Civile Libanese é qualcosa che sfugge persino a reporter che hanno passato anni ed anni nel martoriato Paese dei Cedri, pretendere che qualche studentello fuori corso di Scienze delle Merendine o qualche pluribocciato del Liceo Artistico possa, con una slumata a Wikipedia e una rimasticatura di qualche bisunto pamphlet di 'stampa alternativa', dire cose sensate su un conflitto durato quasi vent'anni in un contensto in cui le alleanze cambiavano a volte di settimana in settimana sono pressoché vicine allo zero e l'articolo in questione fa cadere le braccia per: superficialità, arroganza, errori marchiani tenuti insieme dall'ansia di "dimostrare" che la Siria baathista e assadista sia "sempre" stata una potenza 'cattiva' e quindi oggi meriti di venir fatta a brani dai tagliatori di teste wahabiti pagati da Re Saoud.

Quello che mi ha particolarmente urtato come giornalista, come laureato con lode con tesi di Storia Contemporanea, come esperto di cose mediorientali é stata la maniera acritica e stupida con cui i compilatori di tale mostruosità pretendano che la parte palestinese (per loro che hanno formato la loro etica politica su 'Guerre Stellari') sia SEMPRE da compatire e giustificare (i "poveri palestinesi" da difendere come le balene...) quando, nella questione di Tell el Zaatar le responsabilità politiche di Arafat e della dirigenza dell'OLP furono PESANTISSIME e alla base di quasi tutte le perdite civili.

SOSTENERE i Palestinesi e la loro Causa NON VUOL DIRE giustificare sempre e comunque ogni loro scelta, ma questi minorenni della Storia e della Politica non possono spingere i loro cervellini fino a considerazioni così mature, bisogna proprio spiegar loro l'ABC e sperare che i meno tonti e tanardi tra di loro mettano in moto le rotelline delle testoline...(continua)

10 commenti:

  1. No fatemi capire, questi "genii" dei centri sociali allora giustificherebbero il tradimento di Assad compiuto dai Palestinesi di Hamas in quanto 'Palestinesi' (e perciò per loro da sostenere ogni cazzata che facciano?)????

    Spiegatemelo!!!!

    RispondiElimina
  2. Apparte che i "rimandamenti" (chiamiamoli così) a settembre esistono ancora (mio nipote si è preso 2 debiti l'anno scorso e ha dovuto fare l'esame prima di ricominciare la scuola). Ma lei mica pensava che gheddafi era un coglione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che Gheddafi abbia fatto molti gravi errori nella sua vita e li abbia pagati con una morte infame, ma penso che chi attaccava l'ambasciata libica con le bandiere dei mercenari pro-NATO fosse un coglione senza prospettiva storica e politica...

      Elimina
    2. Quindi non le dava fastidio il fatto che i mercenari della NATO fossero attivamente supportati sia militarmente che logisticamente dal suo amatissimo omar al bashir e che giravano voci riguardanti un diretto coinvolgimento di hezbollah contro gheddafi (senza dubbio nasrallah non vedeva il presidente legittimo della libia gran che bene visto che in un intervista si congratulò con il popolo libico (?????????) per avere cacciato gheddafi). Addirittura l'iran, nonostante fosse sempre stato contrario ad un intervento militare NATO, attraverso khamenei (che nei suoi sermoni bollava ciò che accadeva in libia come un risveglio islamico) voleva una libia senza gheddafi.

      Elimina
    3. Queste sono mezze verità e imprecisioni arrangiate come fa comodo a lei, che Hezbollah e Amal non amassero Gheddafi é noto a tutti coloro che conoscano la vicenda della scomparsa di Imam Mousa Sadr, uno dei molti gravi errori di cui nella sua vita Gheddafi si é macchiato...

      Elimina
  3. Aveva ragione il Piccolo Padre, sono da mandare in Novaja Zemlja in modo che i loro bollori atlantici si stemperino.
    Ivan

    RispondiElimina
  4. Kahani, meglio che lasci perdere... mi è capitato di entrarci in questi centri sociali... questi tizi che stanno in questi "centri sociali" hanno l'intelligenza, mediamente, di un maialino d'India [con tutto rispetto per i simpatici animaletti! :) ]. Un accozzaglia di "bimbiminkia", che tra litri di birra e decine di canne, le uniche cose che riescono a sbiascicare [sempre se non sono troppo fusi...] sono sempre le solite: tutti a casa, via la casta, Berlusconi merda, w la sinistra [che nemmeno più esiste], ecc.... Ma se devi cimentarti in un discorso sensato con loro, beh... meglio che lasci perdere in partenza... pretendere che capiscano, ad esempio, la radice dei problemi economici [su cui sbraitano tanto...] degli stati del sud-europa, è quasi utopia. Figuriamoci delle dinamiche sulle questioni in Medio-Oriente!!. Si perchè questi, a parte dire "tutti a casa", non hanno nessuna proposta, e non hanno nemmeno l'intelligenza per poterle formulare. Se questi dovessero ritrovarsi, per puro caso, nella posizione di gestire una nazione, l'Italia per esempio, non riuscirebbero nemmeno a capire come chiamare l'ascensore di montecitorio!... Questi tra loro, fanno "parrocchia", la vedono come una questione di "tifoserie" e basta, forse si sono abituati così con il calcio [truccato naturalmente]... io tifo per questo, io per quello... se gli chiedi le dinamiche che stanno all'origine di certi fatti, vanno in crisi, farfugliano, oppure ripetono a pappagallo quello che hanno sentito da qualche parte senza neanche capire il senso di quello che dicono. Ci sarà qualche eccezione, ma la maggior parte, purtroppo, viaggia su questo livello; per lo meno questo è ciò che ho constatato, entrando per curiosità in questi "centri sociali" un paio di volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a scrivere un "compendio" sui fatti di Tell el Zaatar e ho tutta l'intenzione di finirlo...mi serve anche per riordinare il mio COLOSSALE archivio sulla Guerra Civile Libanese...;D

      Elimina
    2. Ok... chissà, magari sarà utile pure ai centrosocialini cannabinoidi, forse ci capiscono qualcosa... mmmh... non ci spererei troppo.
      Ho letto l'articolo in questione sul loro sito "Polvere da sparo". Alcuni passaggi, tra gli altri, mi sembrano anche un pò sospetti [Non credo si tratti solo di ignoranza e basta... ]. Alcune passaggi, peraltro molto affrettati, sembrano confezionati apposta per dipingere gli Assad [si riferiscono sia ad Hafez che a Bashar] come mostri. Mi puzza di ennesimo sito, che senza darlo troppo a vedere, cerca di diffondere una visione falsata [fatta chi ne ha tutto l'interesse] per far percepire la Siria come governata da mostri pazzi... Demolisca pure le loro versioni appositamente falsate, che in ogni caso male di certo non fa :) Buon lavoro allora!...

      Elimina
  5. Christian, sono daccordo con lei sui centri sociali, ma cosa ne pensa del fatto che in questi centri vi sono giovani che, tendenzialmente sono a favore della causa palestinese e vedano come fumo negli occhi lo stato di Israele?

    Tra l' altro alcuni aderenti ai centri sociali se non erro erano sulla Mavi Marmara....

    RispondiElimina