sabato 29 marzo 2014

Fallisce in toto la "distrazione turca" sul fronte settentrionale! L'Esercito siriano cattura due nuovi centri del Qalamoun!

Era chiaro ed evidente a chiunque avesse anche solo una infarinatura di strategia militare che l'improvviso infiammarsi del 'Fronte Nord' col coinvolgimento della Turchia in raid oltreconfine e schermaglie sulla frontiere con la Siria non aveva altro scopo se non quello di cercare di 'distrarre' il fulcro delle operazioni militari dalla zona di Qalamoun dove, poco prima, con la caduta di Yabroud, i mercenari terroristi anti-Assad avevano subito l'ennesima gravissima sconfitta.

Ma nuovi preziosi obiettivi aspettavano le colonne trionfanti dell'Esercito Siriano e di Hezbollah, come avevano già annunciato noi stessi nell'articolo sulla conquista del capoluogo del Qalamoun e oggi, nonostante gli sforzi di Erdogan e della sua cricca, questi obiettivi sono stati raggiunti: i villaggi di Flita e di Ras al-Maara, infatti, sono caduti completamente in mano alle forze governative.

Intanto, in Turchia si estende lo scandalo riguardo le conversazioni del Ministro degli Esteri Davutoglu che parlava apertamente con un intelocutore della possibilità di creare ad arte un finto "attacco siriano" da oltreconfine, per poter giustificare un raid armato contro le forze di Assad attorno a Latakia.

Sembrerebbe, infatti, che l'intercettazione incriminata sia stata "passata" da elementi anti-Erdogan all'interno delle stesse forze armate turche (che hanno il dente avvelenato con l'attuale Premier per via delle sue 'purghe' contro il vecchio corpo ufficiali)  ai servizi siriani, che poi l'hanno diffusa a tutti i media della regione.




5 commenti:

  1. A Proposito di erdogan...mica voi e molti altri lo davate x morto dopo lo scandalo corruzione, gezi park, siria ecc. ?Pare che nei sondaggi per le amministrative in turchia sia nettamente (seppure in calo di qualche punto rispetto alle ultime elezioni) avanti in quasi tutte le circoscrizioni in cui si vota. L'unica vittoria risicata dicono che probabilmente sarà a Istanbul.

    RispondiElimina
  2. Mah..verrebbe da rispondere allo stile dell 'ambasciatrice america in Ucraina ..."Fuck Erdogan"...la Turchia si è rivelata negli anni il peggio del peggio, da amci di Assad a pupazzi degli USA/NATO e "finti amici" dei palestinesi.Si attacchino..poi un pensa giustamente che i Curdi del PKK vadano armati di tutto punto e scatenati contro i turchi.............chi semina vento raccoglie sempre tempesta...

    RispondiElimina
  3. Davotuglou è talmente idiota, ma talmente idiota all'ennesima potenza, da conversare per telefono mentre parla di attaccare la Turchia per incolpare Assad... dice una cosa del genere così, bello tranquillo... Ma come si può essere così scemi? E meno male che questo è un ministro degli esteri!

    RispondiElimina
  4. ... Aspettiamo un articolo sulle amministrative turche se, non sbaglio, dovrebbero essere domani ...

    RispondiElimina
  5. Non adetto per il telefono, in un riunione fra loro ( a ministrazione di erdogan )stato detto dalla bocca di ministero della difesa.poi uscito fuori ed hanno pubblicato su tuwiter e youtub.
    loro sono pratici per ingannare e dire bugie ed iraniani gli hanno avvertito di non montarsi la testata (( chi attacca Siria fra conti pure con Iran )).
    Loro con tutti strumenti militari che hanno, non hanno no potuto distruggere combattenti di P K K.

    RispondiElimina