lunedì 5 maggio 2014

Perché non ci sarà nessuna "Soluzione Grozny" in Ucraina; Putin ha altre carte e modo e cervello per giocarle al meglio!

Di fronte alla sfacciata arroganza del complotto anglosionista contro l'Ucraina e il suo popolo (sì, tutto il suo popolo, che viene cinicamente usato da Washignton, Londra, Bruxelles e Tel Aviv come pedina contro Putin), di fronte alla codarda violenza risultata nel rogo e nella strage di Odessa molti nostri lettori si chiedono "cosa stia aspettando" il Presidente russo Putin a dare 'semaforo verde' alle sue unità militari per annettere l'Est Ucraina e la Novorossiya o addirittura per arrivare a Kyiv e deporre l'illegale giunta banderista del 'Maidan'.

Alcuni, arrivano perfino a ricordare la Battaglia di Grozny del 1999 e augurarsi che a diverse città ucraine venga riservato lo stesso destino. Lasciateci dire una cosa: un esercito che ricorra ai metodi che sono stati impiegati a Grozny 15 anni orsono non é un esercito 'forte', anzi, é un esercito debole e insicuro (come in effetti bisogna riconoscere che all'epoca l'Armata Russa fosse, dopo i disastri di Gorbachev ed Eltsin) che usa la potenza di fuoco come rullo compressore per 'spianare' quei problemi che non può affrontare e risolvere in altra maniera.

Putin e i suoi consiglieri sanno benissimo che le forze armate Ucraine sono debolissime e col morale a terra: solo pochi reparti di fanatici, "rinforzati" da hooligan di svoboda e pravy sektor hanno effettivamente lo stomaco di aprire il fuoco sui loro compatrioti russofoni, la maggior parte delle colonne armate sono state bloccate e respinte da civili disarmati. Una volta che le truppe russe entreranno in Ucraina Orientale questi soldati ucraini saranno sollevati dal poter alzare le braccia e arrendersi, come hanno fatto in massa i militari ucraini in Crimea.

Non ci sarà bisogno di potenza di fuoco; ovviamente un discorso differente é per i banderisti, gli agenti NATO e i mercenari americani e occidentali, ma quelli verranno liquidati quietamente dietro le quinte senza fanfare e troppi testimoni dall'intelligence russa: le donne che a Odessa si sono fatte le foto (furba, furbissima mossa!) mentre preparavano le molotov per incendiare la sede dei sindacati sono già state uccise, ma questo non lo leggerete sulla stampa occidentale né quella russa avrà interesse a pubblicizzarlo, quindi prendete nota e tenete conto della cosa.

Se volete avere un'idea di quel che accadrà tra pochi giorni non pensate alla Cecenia, ma all'Ossezia del 2008: la risposta del Cremlino sarà netta, ma misurata, solo se la NATO farà qualcosa di FANTASTICAMENTE STUPIDO come fare entrare truppe in Ucraina o aprire in qualche modo il fuoco su mezzi e soldati russi la situazione potrebbe, eventuamente degenerare...

20 commenti:

  1. ... Secondo me non farà nulla di simile. Contineranno a farsi guerra "per procura" come in Siria!

    RispondiElimina
  2. L'errore di fondo è stato il precipitoso e insensato smantellamento dell'URSS che ha staccato pezzi secolari della Russia, dove vivevano decine di milioni di russi. Vedremo cosa capita con il referendum dell'11 maggio. Federico

    RispondiElimina
  3. Perché "o addirittura per arrivare a Kyiv e deporre l'illegale giunta banderista del 'Maidan'?
    E' un'azione molto razionale anche se comporta qualche problema e penso che i pianificatori a Mosca l'abbiano presa in considerazione salvo non applicarla in caso di soluzioni migliori.
    E' un'azione molto razionale perchè permetterebbe di schiacciare la testa del serpente fascista banderista e di fare una bella pulizia primaverile nelle aree più infestate dai rettili fascisti banderisti.
    E' un'azione molto razionale perchè avverrebbe ai confini di quei figli di troika dei polacchi che hanno cospirato e addestrato i pravi sektor nel loro merdosissimo paese cattolico, nonostante 4 o 5 caccia americani e qualche migliaio di pindo si cagherebbero sotto, i polacchi oltre che figli di troika sono innegabilmente coraggiosi ma hanno anche loro uno sfintere.
    L'aspetto negativo è quello di doversi far carico dell'intera Ucraina il che è un incubo ma una variante possibile sarebbe quella di ritirarsi parzialmente dopo la pulizia e aiutare la NovoRossja a costruire rapidamente la sua statualità a partire da Charkov per arrivare a Tiraspol passando dalla Città Martire di Odessa.
    Lo scenario georgiano del 2008 poteva essere diverso e il mangiacravatte assassino processato e fucilato, è mancato il coraggio da parte dei liberaloidi al governo ed alla presidenza all'epoca, per fortuna i militari birichini fecero un po di "resistenza passiva" e si spinsero fino a Poti per "ragioni tecniche" catturando 4 bellissimi hummer farciti di diavolerie elettroniche facendo marameo ai pindo e colando a picco quello che restava della marina georgiana.
    Ivan

    RispondiElimina
  4. Personalmente non ho nulla contro i polacchi che hanno pagato un prezzo altissimo nell'ultima guerra. Quello che secca è se agiscono come sgherri degli americani o dei tedeschi. Se fossero autonomi, si potrebbe arrivare ad una spartizione pacifica dell'Ucraina tra russi, polacchi, ungheresi e rumeni. Federico

    RispondiElimina
  5. Bah ... nemmeno io ho nulla contro i Polacchi, soltanto ho scarsissima stima del loro acume e anzi li considero dei veri deficienti politici, la loro pancetta di maiale in realtà è superba e si vede che troppi grassi gli vanno al cervello e la loro vodka in compenso fà veramente schifo.
    Devono capire e temo che non lo capiranno mai che con i vicini, soprattutto se grossi, non di deve tassativamente litigare ma loro sono collettivamente così scemi da credere alle promesse degli anglosassoni e dei francesi e sono anche attacca brighe diabolici.
    Per non andare troppo indietro nel tempo vi risparmio altre cazzate solenni dei "coraggiosi polacchi" e ricordo solo le più micidiali e vicine.
    Guerra sovietico-polacca 1919 1921 tanto per approfittare delle condizioni disperate di Santa Madre Russia, tanto da provocare il massacro degli ufficiali della "Slatcha" a Katyn, il buon Stalin aveva la memoria lunga e la mano pesantina.
    Negazione ai terribili crucchi nazi del corridoio di Danzica su istigazione anglo americana il tutto condito con qualche massacro della minoranza tedesca in Polonia tanto per eccitare ancora un poco i crucchi.
    Adesso ricominciano razza di incorreggibili idioti! Invece di fare pacifici e lucrosi affari con Santa Madre Russia arricchendosi come i tedeschi ora sognano di spingere la loro cavalleria sino al Mar Nero, io non so cosa li roda probabilmente sono mal consigliati dai demoniaci preti cattolici, quelli ai polacchi sono capaci di fargli bere che con l'aiuto del papa tanghero argentino possono arrivare fino a Vladivostok, perchè limitarsi al Mar Nero?!
    Ivan

    RispondiElimina
  6. La situazione in Ucraina sta peggiorando di ora in ora. Chiaramente i golpisti di Kiev, supportati da americani e tedeschi, non vogliono che si voti l'11 maggio. Bisogna vedere cosa capita nelle prox 48 ore. Federico

    RispondiElimina
  7. Chi avrebbe ucciso le macellaie di Odessa? Fonti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo la "voce della russia" sono 116 i morti di odessa, tutti attivisti filorussi. Come casus belli basta e avanza se Mosca desidera intervenire. Federico

      Elimina
    2. Io per ora non ho notizie del fatto che le troiacce e i bastardi che si sono fatti le foto [dei veri "einstein"] mentre preparavano le molotov siano morte/i, ma credo che sia più che plausibile che l'intelligence Russa stia facendo piazza pulita di questi soggetti, e chiaramente non faranno pubblicità. Comunque le vittime sarebbero ben più numeroso della cifra ufficiale, e oscilla tra sulle 120-150 persone, tutte russofone. Mosca ha spostato numerosi caccia e bombardieri TU-22M3 di stanza in Crimea, nelle vicinanze di Odessa. I comandi americani hanno anche notato un forte incremento dei voli a lungo raggio dei bombardieri strategici Russi vicino alle coste americane, in particolare vicino alle coste della California, e sull'isola di Guam.

      http://www.russia.it/news-camera-di-commercio-italo-russa/sample-data-newsfeeds/http-trentinorussia-blogspot-it

      Elimina
  8. ... meno male che a Mosca sono un po' più intelligenti (di alcuni di voi) e hanno capito che andare al mare, anche in un bel posto come Odessa, non e' bello con l'ombra dei B52 sopra ...

    RispondiElimina
  9. Vaffanculo tu e i tuoi rottami di B52 è un bel tiro a segno per gli S-300 e S-400 o anche per restare nel "d'antan" con gli ottimi "Pechora S-75" con cui un simpatico panettiere serbo a nome Zoltan (di etnia ungherese) da quel di Novi Sad ha tirato giù un "invisibile" F-117.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Ah, dimenticavo, sig. Ivan: attenzione alla cirrosi.

      Elimina
  10. Ahahahahaha!!!! I B52!!!!!!!!!
    Ma se partono i carriarmati russi li fermano ai Pirenei, non prima!!!!!
    In Germania ci sono 10.000 americani col culo grasso che nelle basi mangiano al Burger King e vanno al cinema!!!!!!! Federico

    RispondiElimina
  11. ... E' più probabile che finirebbe come nel 1917, ... quando la zar venne messo al muro dal suo stesso popolo ... mentre i suoi parenti (alla lontana) dovettero rifugiarsi a Parigi, ad elemosinare un piatto di minestra ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paragone calza a pennello. I maggiori finanziatori di Lenin furono i tedeschi e gli ebrei americani interessati ai campi petroliferi di Baku. I maggiori finanziatori dei golpisti di Kiev sono i tedeschi e gli ebrei americani. Unica differenza: il gradimento di Putin è al 75% in Russia, un po' più alto che Nicola II..... Obama è al 41% e Renzi al 43%. REGIME CHANGE PRIMA A ROMA!!!!!!!! Federico

      Elimina
    2. ogni rivoluzione ha i suoi finanziatori occulti ma stavolta la classe dirigente russa ha i coglioni di ferro, perchè la Russia è un paese con enormi risorse che non vuole dividere con nessuno. Ci sarà una guerra cruenta in Ucraina con 1 milione di morti almeno eccetto un accordo diplomatico all'ultima ora, ma chi ci perderà saranno le imprese tedesche

      Elimina
  12. questa russia è un osso duro per gli usa e la germania è il vero perdente di questa contesa. Secondo me gli Usa cercano l'escalation per spingere la Germania ad allontanarsi dalla Russia e recidere ogni contatto economico con essa. La frittata verrà fatta con l'accordo transatlantico dove gli USA controlerranno l'economia tedesca e quindi tutta quella europea.. Lobiettivo degli Usa è papparsi tutta l'Europa. Controllando L'europa mettono in difficoltà la Russia che dovrà rivolgersi verso la Cina a condizioni meno vantaggiose per vendere il gas e possono ricattare anche la Cina, che avendo un economia basata sulle esportazioni, commerciano principalmente con l'Europa. L'escalation conviene agli USA che con la Russia hanno scarsi rapporti economici o rapporti poco significativi. Gli usa usano la Germania come ariete. Se la Germania si rifiuta gli Usa la ricattano aizzando i movimenti anti europeisti,oppure svalutando l'euro cosa che comporterà las valutazione dei crediti delle banche tedesche nei confronti dei pigs e quindi scatenando il fallimento delle codeste banche. d'altro canto hanno draghi che è filo americano. quindi madame culona dovra scegliere la ricetta meno dolorosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obbiettivo strategico è senza dubbio dividere Europa e Russia e conservare la prima come testa di ponte americana nell'Eurasia (senza gli USA diventano una cazzo di isola). Alcuni problemi per i padroni americani.
      1. le opinioni pubbliche NON appoggiano i golpisti ma i russi
      2. gli interessi economici dell'europa in Russia sono troppo forti e non sostituibili dai declinanti americani
      3. la UE (figlio mostruoso degli USA) sta esplodendo.
      Se salta la UE si assisterà alla più grande rivoluzione geopolitica dal 1945 e molte nazioni europee passeranno con Mosca e Pechino. Federico

      Elimina
  13. Da leggere assolutamente:

    http://www.russia.it/news-camera-di-commercio-italo-russa/sample-data-newsfeeds/http-trentinorussia-blogspot-it

    RispondiElimina
  14. http://www.huffingtonpost.it/paolo-ferrero/ucraina-nazisti-rogo-di-odessa_b_5272537.html o che bello anche il pseudo comunista ferrero dall'organo di de benedetti è d'accordo con noi che succede le elite filo-americane italiane non sono più d'accordo col padrone perchè ci vanno a perdere?

    RispondiElimina