giovedì 19 giugno 2014

Il Generale Atta: "Siamo pronti a cacciare definitivamente l'ISIL da Mosul e dintorni!!"

Nel corso di una recente conferenza stampa il Generale irakeno Qassim Atta ha dichiarato che, dopo i successi riportati negli ultimi giorni, le forze regolari di Bagdad stanno concentrando le forze per una offensiva maggiore che dovrebbe rimuovere le ultime presenze terroristiche dalla zona di Mosul e dai suoi dintorni.

Nella giornata di ieri forze dell'ISIL/Daash che cercavano di attaccare l'importante raffineria di Biji sono state respinte con ingenti perdite, tra cui un capo terrorista di primo piano, rimasto sul terreno assieme a una quarantina di suoi complici e seguaci.

La difesa di località liberate nei giorni passati o addirittura mai cedute nemmeno temporaneamente al controllo delle forze terroriste wahabite, come Tal Afar e Samarra, non ha impedito alle truppe di Bagdad di continuare le loro avanzate su altri fronti, come per esempio nella zona di Saqlawiyah nella Provincia dell'Anbar, ormai sotto il completo controllo governativo.

In questa battaglia oltre duecento militanti takfiri sono stati eliminati dall'Esercito, che é  ricorso ampiamente all'uso di sostegno aereo e armamento pesante.

Nessun commento:

Posta un commento